Home » News » Soluzioni

SNP-6200 di Samsung, una nuova network dome Full HD 20x PTZ

SNP-6200 di Samsung

Con l'introduzione della SNP-6200, una network dome PTZ Full HD 1080p, si arricchisce la già completa gamma Samsung di soluzioni IP per la sicurezza professionale.La nuova telecamera, conforme allo standard ONVIF, è in grado di catturare immagini da 2 megapixel ed è dotata di tecnologia Progressive Scan, per rilevazioni nitide e precise anche di soggetti in movimento e veicoli.

“La nuova network dome – dichiara Tim Biddulph, Product Manager IP Samsung Techwin Europe Ltd – è pensata per applicazioni professionali nel campo della sicurezza, e incorpora funzionalità innovative che consentono di ottenere immagini nitide, qualitativamente avanzate e perfettamente utilizzabili. Il tutto con un rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante.
L'ampia scelta di metodi di compressione e di risoluzioni – conclude Biddulph – consente ad utenti autorizzati di eseguire più task simultanei, come monitorare le immagini in tempo reale riprese da una determinata telecamera, registrare dei video su un altro sistema o visionare sequenze in diretta o registrate su smartphone e iPhone grazie all'applicazione Samsung iPOLiS Mobile, ora disponibile anche in versione 2.0.”

La dome Samsung SNP-6200 dispone di funzione Intelligent Video Analytics (IVA) integrata che include tripwire ottico, rilevamento della direzione di entrata/uscita e la modalità comparsa/scomparsa per rilevare i cambiamenti che avvengono all'interno di un'area predefinita. La funzione IVA può anche rilevare l'alterazione di una scena generando un messaggio di allerta nel momento in cui, per esempio, viene spruzzata della vernice sulla lente della telecamera o quando si verifica uno spostamento non autorizzato.

Inoltre, la funzione Samsung Smart Codec offre il riconoscimento facciale e di specifiche aree di interesse all'interno di una scena per ottenere specifiche porzioni dell’immagine catturata ad una risoluzione superiore rispetto al resto. Ciò significa che elementi quali porte, volti umani o finestre vengono trasmessi o registrati ad una qualità maggiore rispetto al resto della ripresa per ottimizzare le risorse di banda e di archiviazione.

Altre caratteristiche di rilievo includono il Wide Dynamic Range, per immagini ben bilanciate in ambienti con illuminazione ad alto contrasto, alimentazione PoE (Power over Ethernet), display multi lingua on-screen,  slot di memoria interna SD e piena compatibilità con NET-i Viewer, il software Samsung che permette di gestire da remoto tramite PC i sistemi di sicurezza di una o più installazioni, ovunque ci si trovi.

La stessa telecamera è disponibile anche in versione da esterno, già in custodia IP66, con codice SNP-6200H. Per entrambi i modelli è prevista un’ampia gamma di accessori e staffe per installazione in molteplici modalità.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.