Si tratta di un sistema videocitofonico scalabile che si basa sulla tecnologia a due fili e consente ampliamenti in termini di estensione e numero di dispositivi connessi, utilizzando reti LAN e tecnologia IP. Il sistema garantisce soluzioni audio/video, solo audio e miste con la possibilità di integrare la soluzione standard a due fili ed estenderla utilizzando le infrastrutture digitali di edificio esistenti, consentendo di realizzare impianti anche per complessi condominiali molto strutturati e articolati dal punto di vista delle distanze e degli accessi.
Il sistema City Vision prevede postazioni interne ed esterne specifiche a seconda dei differenti ambiti residenziali. AESIS è il dispositivo per esterni adatto per applicazioni fino ad un massimo di 4 unità abitative; KARALIS e ANTAS sono postazioni esterne per grandi applicazioni (condomini, residence, edifici per il terziario avanzato). Disponibili nelle versioni solo audio e audio/video, i dispositivi per esterno sono stati realizzati con materiali di alta qualità che assicurano un grado di protezione (IP54) capace di resistere alle condizione atmosferiche più avverse.
Anche per le postazioni interne GEWISS offre una vasta gamma di soluzioni che si adattano ad ogni richiesta, gusto o possibilità economica. È infatti possibile scegliere fra postazioni di tipo tradizionale come NORA (il citofono a cornetta) e VELIA (videocitofono da parete con tasti tradizionali disponibile nelle versioni audio e audio/video e con vivavoce) oppure fra dispositivi tecnologicamente d’avanguardia come SENA, NAXOS e NAXOS COMBI: SENA è la postazione interna da parete o da incasso, con tasti soft-touch e funzione vivavoce; NAXOS è dotato di display touch, vivavoce con cornetta integrata e funzione di segreteria telefonica e può essere installato a parete o da tavolo. NAXOS COMBI, infine, è un pannello combinato che alle funzioni di NAXOS unisce quelle di supervisione domotica.
Tutti i dispositivi City Vision si caratterizzano per design, eleganza ed hi-tech: le geometrie delle postazioni interne ed esterne sono state infatti concepite per conferire agli edifici uno stile raffinato e discreto capace di valorizzare le scelte estetiche sia dell’edificio nella sua concezione architettonica, sia degli elementi d’arredo presenti nelle abitazioni.