Comelit presenta un’innovazione tecnologica che semplifica la vita quotidiana degli utenti: con i Kit VIP è possibile monitorare e gestire il proprio videocitofono direttamente da smartphone, tablet o computer.
Grazie all’innovativa App Intercall VIP diventa possibile sfruttare tutte le potenzialità del sistema VIP di Comelit dal proprio smartphone o tablet. È sufficiente scaricare gratuitamente l’App, disponibile per Android o iOS, per avere un’interfaccia con le funzioni videocitofoniche di VIP direttamente sul dispositivo mobile. L’infrastruttura necessaria richiede almeno un videocitofono nell’impianto installato e un router wi-fi in grado di trasferire il segnale a smartphone e tablet.
Il Kit Virtual Monitor consente invece di gestire le chiamate videocitofoniche da PC o Mac. Il funzionamento è semplice e immediato, basta inserire l’apposita chiavetta USB pre-programmata nel proprio computer e installare il software. Il Kit comprende, oltre alla chiavetta con software PC Intercom, un posto esterno iKall a colori o Vandalcom.
Il sistema VIP Comelit
Vip System è il primo sistema di videocitofonia completamente digitale IP. Tutti i dispositivi, dai posti esterni ai monitor, operano infatti sulla base dei protocolli IP, il che si traduce nella massima flessibilità d’uso e facilità d’installazione possibile.
Il vantaggio della tecnologia VIP è la possibilità di effettuare in modo semplice un numero di collegamenti illimitato e senza vincoli nella distribuzione dei cavi: ogni plug può essere un videocitofono, una postazione esterna, un centralino o una telecamera scorporata. L’apertura al mondo internet permette inoltre di effettuare collegamenti in remoto e teleassistenza, oltre che di accedere ad altri servizi via web.