Home » News » Soluzioni

Una gioielleria al sicuro grazie ad Arecont Vision

Una gioielleria al sicuro grazie ad Arecont Vision

Tra i diversi negozi presenti in “Las Américas”, il secondo centro commerciale più grande a Morelia, Michoacán in Messico, le gioiellerie sono i negozi più visitati. Mallor Joyeria è una famosa gioielleria dell’esclusivo centro e necessitava un sistema di qualità più alta per proteggere i propri clienti e i propri oggetti di valore da future minacce criminali. In particolare, la gioielleria necessitava di una visione più ampia e di una copertura con una risoluzione più alta.

La Realizzazione
Alla ricerca di un sistema di sorveglianza di qualità superiore, Mallor Joyeria ha contattato Sermex, che si è rivolta ad Arecont Vision. Oltre ai vantaggi di sicurezza aggiuntivi e alla possibilità di identificare le persone sospette, le telecamere Arecont Vision offrono vantaggi efficienti quali immagini più ampie e copertura ad alta risoluzione. Secondo il reparto meccanico di Sermex, i due fattori più importanti nella scelta delle telecamere Arecont Vision sono le prestazioni elevate e l’alta affidabilità. Altri fattori citati sono il prezzo e la convenienza delle telecamere.


Un tecnico della Sermex ha installato otto telecamere MegaDome® di Arecont Vision presso la gioielleria, di cui sei all’interno del negozio a copertura delle vetrine. Altre due telecamere sono state installate in “aree private ad accesso riservato”, come affermato dai tecnici Sermex.
Il sistema è monitorato localmente dai dirigenti della gioielleria e può essere monitorato anche a distanza via Internet.

I benefici
L’alta risoluzione delle telecamere MegaDome® di Arecont Vision, ha consentito alla Mallor Joyeria di raccogliere informazioni migliori e più dettagliate per poter controllare, verificare e bloccare le attività criminali all’interno del negozio. Il risultato è una percentuale più bassa di assalti violenti e una maggiore sicurezza per i clienti del negozio. Inoltre, la maggiore nitidezza delle immagini si traduce in migliori informazioni da usare come prove.


Un vantaggio significativo del nuovo sistema è un maggiore livello di comfort per i clienti del negozio. In precedenza, i clienti non si sentivano a loro agio nella gioielleria in quanto percepivano una minaccia alla loro sicurezza e per questo evitavano di fare acquisti nel negozio. Ora si sentono più al sicuro, più a loro agio e sono quindi più propensi ad entrare nel negozio e, secondo la direzione della gioielleria, ciò contribuirà ad un ritorno sugli investimenti (ROI) per il nuovo sistema. I gestori del negozio hanno affermato che il sistema di sicurezza Arecont Vision aumenterà il ritorno sugli investimenti del negozio in quanto i clienti e gli impiegati si sentiranno più al sicuro. Il sistema non solo porrà fine ai furti, ma potrebbe anche ridurre i costi assicurativi.
Le telecamere MegaDome® di Arecont Vision consentono alla gioielleria di raccogliere, analizzare e interpretare tutte le prove di furto e di raggiungere in tal modo l’obiettivo principale di una maggiore sicurezza. Fino ad oggi, le prestazioni del sistema sono state “perfette”, ha dichiarato la direzione della gioielleria e la risposta di Arecont Vision alle necessità dell’utente e dell’installatore è stata “eccellente”.


Secondo i dirigenti di Mallor Joyeria la migliore qualità video delle immagini megapixel è in grado di offrire diversi vantaggi ai negozi di vendita al dettaglio. Ad esempio, grazie alla migliore qualità video è più facile visualizzare il modo in cui i clienti e gli impiegati trattano i gioielli, gli orologi ed altri prodotti durante la vendita. La qualità delle immagini e le capacità dello zoom digitale delle telecamere Arecont Vision superano di gran lunga la tecnologia analogica e consentono ai commercianti al dettaglio di recuperare immagini video altamente utilizzabili.


Le immagini megapixel rappresentano un miglioramento significativo nella funzionalità del sistema rispetto alle telecamere a risoluzione standard. L’uso di un numero minore di telecamere megapixel per coprire aree più grandi può diminuire in maniera notevole i costi relativi ad altri elementi del sistema. Questo vantaggio è utile soprattutto nel settore della vendita al dettaglio, in cui i costi sono sempre un fattore importante.
Il successo delle telecamere megapixel nell’offrire qualità e risoluzione dell’immagine impareggiabili in un piccolo negozio di vendita al dettaglio, come la gioielleria in Messico, dimostra la flessibilità delle soluzioni megapixel e la loro convenienza per diversi usi.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.