Home » News » Soluzioni

Urmet ATE presenta Sentinel, colonnina SOS per la videosorveglianza pubblica

Urmet ATE presenta Sentinel

Urmet ATE è una Società specializzata in prodotti per gli Istituti di Vigilanza ed è parte di un Gruppo italiano presente sul territorio nazionale e nel mondo con oltre 50 Aziende, specializzate in vari settori.

In un’ottica di ottimizzazione delle risorse e ricerca costante di nuove possibilità di business da offrire ai propri clienti, Urmet ATE ha arricchito la sua proposta commerciale con un un nuovo prodotto che ben si abbina ai servizi tipicamente svolti dagli Istituti di Vigilanza.

Si tratta della colonnina SOS denominata “Sentinel”, ovvero un prodotto-servizio da proporre a Enti Pubblici o privati per la sorveglianza e la protezione di aree urbane e non, quali: piazze, aree mercatali, cimiteri, autostrade, parcheggi, parchi, fermate degli autobus.
L’ambito di attività è dunque la sicurezza e le modalità di erogazione sono quelle solite degli Istituti di vigilanza: servizio chiavi in mano con canone periodico ed intervento h24.

È un prodotto che Urmet propone da anni come testimoniano le varie installazioni in numerose città italiane ed estere, dall’esperienza maturata nasce il nuovo modello che si ispira ad una visione più moderna e tecnologica, Sentinel è installabile in qualsiasi situazione (sono possibili collegamenti cablati o wireless) e, può funzionare come stazione di ricarica per veicoli e biciclette elettriche.

LE CARATTERISTICHE
A livello di immagine garantisce un notevole impatto, vista anche la possibilità di personalizzarla con il logo dell’Istituto o dell’ente appaltante con conseguente ritorno pubblicitario e/o politico.

Ecco le principali caratteristiche:

• Pulsante SOS per effettuare la chiamata di emergenza;
• Sintetizzatore vocale per confermare all’utente l’invio dell’allarma SOS;
• Comunicazione vivavoce
• Accesso da remoto
• Tre telecamere nella “testa”
• Una telecamera frontale
• Illuminatore a led per una perfetta illuminazione del soggetto inquadrato
• Compatibile con le tecnologie esistenti sul mercato
• Gestione allarmi tecnici: batteria bassa, allarme vibrazioni, allarme aperture, allarme mancanza rete, allarme temperatura
• Protezione atti vandalici con sensore di vibrazione e tamper apertura cassa
• Registrazione audio e video in locale e in remoto, da Centrale Operativa
• Struttura in acciaio resistente agli atti vandalici e gli agenti atmosferici
• Compatibili con numerosi vettori di trasmissione PSTN, ISDN, ADSL/HDSL, GSM, GPRS, fibra ottica

Sentinel inoltre è:

Scalabile: il progetto può crescere nel tempo, incrementando ad esempio il numero di colonnine, salvaguardando l’investimento inizialmente sostenuto
Flessibile: si adatta alle diverse tecnologie di trasmissione presenti sul mercato (cablate e wireless)
Affidabile: mantiene inalterate le prestazioni nel tempo
Compatibile: il sistema TVCC è studiato  per essere compatibile con gli standard attualmente in uso presso le Forze di Polizia
Semplice: i comandi operativi e le interfacce sono user friendly, basatio su tecnologia drag and drop e semplice click di mouse, permettono di eseguire tutte le funzioni del sistema.

Sentinel può essere installata ovunque, l’unico vincolo è l’alimentazione elettrica che deve essere permanente sulle 24 ore, vi è comunque una batteria tampone che permette il normale funzionamento anche in assenza di rete per un tempo massimo di 12 ore. La nuova colonnina si presenta con un moderno design metropolitano ed è personalizzabile nei colori e nella grafica.

Con Sentinel Urmet ATE arricchisce la propria offerta di soluzioni e prodotti dedicati agli Istituti di Vigilanza, un’ampia proposta per soddisfare ogni necessità: sistemi evoluti di centralizzazione allarmi, periferiche di teleallarme, prodotti antintrusione, videosorveglianza pubblica e privata.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.