Home » News » Soluzioni

Urmet ATE, sempre più servizio

Urmet ATE

L’istituto di Vigilanza continua la propria evoluzione, lasciandosi alle spalle radicate organizzazioni “tradizionali”, adattando la propria struttura ed amministrazione secondo le necessità e gli obblighi del nuovo decreto e di un mercato sempre più difficile e concorrenziale, specchio della situazione finanziaria del Paese.
Le capacità di analizzare, apprendere, capire, ideare ed ultimo, ma più importante, di realizzare, sono pesi di una bilancia, quanto mai giudice di vittoria o sconfitta.
Nella quotidianità emergono forti contrasti tra la parte direttiva, volenterosa a migliorare l’efficienza della propria organizzazione, e la parte operativa, sovente in affanno per rispondere alle nuove mutate richieste.
Gli obiettivi comuni da raggiungere sono ridurre i costi di gestione, ampliare il raggio d’azione, migliorare la qualità del servizio. Sono fattori estremamente legati tra loro, e se non affrontati con intelligenza, operare su uno penalizza l’altro.
L’analisi attenta delle forze in campo, capacità e bisogni si riflette nel sapersi circondare di partners validi, mettere in condizioni le persone di svolgere al meglio le proprie mansioni e responsabilizzare il singolo nel suo operato.
Urmet Ate va oltre il ruolo di fornitore e diventa per l’istituto un partner attivo, un supporto qualificato nella ricerca di sempre nuove soluzioni ed idee.
Gli ultimi sviluppi software riguardano la Centrale Operativa, ATE ARGO, ed hanno l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza, l’affidabilità e il lavoro della centrale e di chi vi opera 24 ore su 24. A Sicurezza 2012, Urmet presenterà alcuni di questi sviluppi.

IL MODULO INSTALLATORI
Il “modulo installatori” è stato sviluppato per supportare il lavoro del personale dedicato alle installazioni, esentando gli operatori in centrale da tutta l’attività di supervisione. Un software funzionante su qualsiasi dispositivo con accesso alla rete, accessibile da browser, che comunica col mondo periferico attraverso la centrale e registra le attività svolte come certificazione dell’installazione.

L’OPERATORE VIRTUALE
L’operatore virtuale è stato ideato e realizzato per una gestione automatica degli eventi con l’utilizzo d’avanzati sistemi di telefonia e call center: restando invisibile si fa carico d’allarmi pervenuti in centrale, diminuendo il lavoro degli operatori reali, chiama i contatti con una vocalizzazione personalizzabile, richiede l’immissione di codici, invia fax ed email, comunica con CMS e altri gestionali.

Il MODULO VIDEO
Il nuovo sistema Video nativo è, invece, capace di integrare con un’unica interfaccia i prodotti di videosorveglianza Urmet e quelli d’altri fornitori, e cosa importante, legando le registrazioni agli eventi della centrale.
Infine, la centrale operativa Ate Argo è in grado di sincronizzare i dati del sistema con altri, sia in tempo reale che pianificato ed è possibile integrare sistemi di localizzazione per pattuglie e dispositivi di tracciabilità personale.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.