Axel, Giuliano Gherlenda: progettare la sicurezza nell’era dell’IoT

S News incontra Giuliano Gherlenda, Direttore Commerciale Axel, al termine del talk show “Smart security e Smart living: la rivoluzione dell’IoT”, organizzato da S News ad Illuminotronica, presso BolognaFiere.
 
Gherlenda approfondisce questo attualissimo tema tecnologico dell’Internet of Things, dominante per il settore: “Abbiamo parlato di IoT, ovvero di Internet of Things, di “filosofia”, quindi dei principi, di privacy, di sicurezza e di… strade, quindi di Internet: come viaggia, dove viaggia e con quali strumenti. 
 
Noi di Axel costruiamo le cose ovvero le Things, le cose che vanno collegate a internet, quindi siamo i progettisti ed i costruttori di quelle che vengono chiamate le macchine. 
Le macchine sono collegate a internet e il nostro mestiere è quello di creare sicurezza in primis, di inventare, progettare, realizzare e produrre degli oggetti per la sicurezza, tenendo conto che i livelli di sicurezza devono essere aumentati, perché i pericoli sono sempre maggiori”. 
 
Gherlenda spiega in modo chiaro e con esempi questi concetti e specifica i vari ruoli: del produttore, dell’installatore, dell’utilizzatore.
 
Servizio a cura di Monica Bertolo
Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.