Codice Prevenzione Incendi al Focus Tour. Intervista a Giovanni Digiuni, Ordine Periti

S News al Focus Tour tappa di Cremona incontra Giovanni Digiuni, Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Cremona, consigliere di AP e moderatore della tappa, che evidenzia i temi di maggior interesse per i progettisti antincendio relativi all’evento formativo itinerante di Elan, Inim e Paso.

“I due temi fondamentali che vengono sviluppati al seminario sono relativi alla progettazione degli impianti IRAI, cioè degli impianti di rivelazione d’allarme incendio ed EVAC. Tali temi di notevole interesse vengono trattati dai tecnici intervenuti e dall’ingegner Cancelliere, Comandante di Vigili del Fuoco di Rimini, che va in profondità relativamente agli IRAI alla luce del Codice di Prevenzione Incendi”.

“Molte le domande che scaturiscono da parte dei progettisti – prosegue Digiuni – poiché varie sono le problematiche che quotidianamente si riscontrano nel nostro lavoro, come ad esempio la resistenza nell’utilizzo e nella manutenzione degli strumenti di Prevenzione Incendi da parte del gestore dell’attività, che tende a considerare l’IRAI come una spesa necessaria e non un vero e proprio strumento di sicurezza e prevenzione incendi. Interessante a tal proposito quanto ha ben evidenziato l’ingegner Cancelliere, che ha spiegato come si tratti di un approccio culturale diverso”.

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.