Focus Tour con Elan, Inim, Paso. Assosicurezza: il bisogno di formazione antincendio

Il Focus Tour è partito con un’entusiasmante prima tappa in IMQ a Milano venerdì 8 marzo, come sottolinea Franco Dischi, Segretario Generale Assosicurezza, ai microfoni di S News, Media Partner dell’iniziativa formativa sulla sicurezza antincendio, nata grazie ad Elan, Inim e Paso ed organizzata da Assosicurezza.

“Direi molto buona la prima, anche inaspettata – evidenzia Dischi – e a livello associativo ci riteniamo estremamente soddisfatti, per il fatto che nonostante fosse una manifestazione a numero chiuso, in pochissimi giorni abbiamo fatto il tutto esaurito. Questo vuol dire che nel nostro settore c’è ancora molto bisogno di formazione, nonostante siano molte le aziende, le associazioni e gli enti che si impegnano su questo fronte. ll mercato, le tecnologie e le normative sono in continuo cambiamento e quindi la formazione diventa un must. Il nostro Focus Tour è un seminario che ha principalmente 2 obiettivi: il primo, andare molto nel dettaglio, perché in questo nostro mondo della sicurezza pieno di normative il progettista e l’installatore cominciano a fare fatica a stare al passo nel realizzare progetti ed installazioni sempre secondo la regola dell’arte; inoltre, altro aspetto importante per i professionisti, diamo i crediti formativi da parte dei vari ordini professionali”.

Dopo Padova il Focus Tour farà tappa a Roma il 24 maggio ed il 31 maggio sarà presso il Centro Congressi di Inim a Monteprandone (AP), con il medesimo programma che vede l’intervento da parte dell’Ingegner Piergiacomo Cancelliere, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Ministero dell’Interno, relatore d’eccezione del Focus Tour, seguito dalle relazioni  tecniche da parte di Paso, Inim, Elan.

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.