Focus Tour, Piergiacomo Cancelliere: il ruolo del Codice Prevenzione Incendi

S News incontra l’Ingegner Piergiacomo Cancelliere, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Ministero dell’Interno, alla quarta tappa del Focus Tour, svoltasi presso la sede Inim Electronics di Monteprandone, nei pressi di San Benedetto del Tronto.
 
Il Format, per accrescere e diffondere la cultura della sicurezza antincendio, è stato organizzato da AssoSicurezza, con il supporto delle aziende Elan, Inim, Paso e la Media Partnership di S News, ed ha riscosso consensi entusiastici ad ogni tappa. 
 
Grazie proprio all’ottima riuscita delle prime tappe, altre sono già in preparazione, come sottolinea lo stesso relatore d’eccezione, l’Ingegner Piergiacomo Cancelliere, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Ministero dell’Interno, ai microfoni di S News: “Il primo gruppo di formazione che ha incontrato il Nord e il Centro dell’Italia si conclude oggi qui a San Benedetto del Tronto e, visto l’interesse che questa iniziativa ha riscosso, ci saranno nuove tappe”. 
 
Relativamente agli argomenti che verranno trattati, Cancelliere evidenzia: “Il ruolo principe tra gli argomenti trattati sarà il Codice di Prevenzione Incendi che a fine di quest’anno diventerà l’unico strumento obbligatorio per la progettazione di moltissime attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco. Naturalmente oltre all’aspetto regolamentare saranno affrontati i discorsi relativi alle tecniche e alle normative per la parte degli impianti di rivelazione allarme incendio e alla stessa maniera verranno affrontati anche gli argomenti legati alla diffusione sonora”. 
 
l’Ingegnere approfondisce anche altri aspetti distintivi del Focus Tour, Fire, Evac & Cables.
 
Servizio a cura di Monica Bertolo
Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.