Itel, Locatelli: la voce dell’installatore sull’Intelligenza Artificiale al tour Hikvision

S News incontra David Locatelli, titolare ITEL, azienda specializzata in installazioni di sistemi di videosorveglianza, impianti telefonici e sistemi di cablaggio in Trentino Alto Adige, alla tappa di Vittorio Veneto del Tour Hikvision sull’Intelligenza Artificiale.

Locatelli, in relazione all’evento sottolinea: “Innanzitutto un complimento, perché finalmente dopo anni si partecipa ad una manifestazione dove non si parla più molto di risoluzione delle telecamere, ma dei servizi delle telecamere, per rendere efficiente ed intelligente un sistema di videosorveglianza”.

Molti gli aspetti che Locatelli evidenzia in riferimento all’Intelligenza Artificiale e, per quanto concerne le applicazioni, precisa: “sicuramente una cosa che mi ha colpito, per quanto riguarda il mio campo, è l’evento dell’uomo a terra”.

Locatelli si sofferma anche sul fronte privacy: “si tratta di un tema complesso, però Hikvision fra tutte le sue applicazioni sta dando anche telecamere che possono oscurare i volti delle persone e non renderle riconoscibili. Noi come installatori possiamo anche adeguarci a quella che è la norma della privacy, ma è logico che se noi facciamo un passo avanti, chi gestisce la privacy e fa le regole deve farne due!”.

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.