Home » News » Vigilanza

Vigilanza privata : l’analisi di Clarium

Vigilanza privata : l’analisi di Clarium

All’Assemblea ASSIV tenutasi a Roma il 20 novembre scorso, Paolo Chiari, Amministratore Delegato Clarium, presenta i risultati della ricerca del settore vigilanza privata, ravvedendo delle ragioni di crisi.
Chiari spiega: “Da qualche anno collaboriamo con ASSIV e ragioniamo sui trends del settore, un settore che vive in modo evidente un periodo non semplice. Nella nostra analisi siamo partiti dai dati patrimoniali ed economici dai quali si evincono problematiche legate ai crediti commerciali, alla redditività e alla generazione dei flussi di cassa. Tutto questo sta in qualche modo a sintetizzare e ad esprimere un’offerta di servizi che incrocia una domanda in contrazione, quindi una contrazione delle tariffe, una elevata competitività dei processi commerciali e di mercato, e questo va a penalizzare il settore.”
Chiari afferma che ristrutturazione e  riorganizzazione possono costituire nuove opportunità di rinascita qualora siano ben governate: in caso contrario non ci si può aspettare di non vedere aziende che muoiano lentamente.

la Redazione

 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.