Home » News » Attualità

La nuova linea di Electronics Line

La nuova linea di Electronics Line

S News incontra Davide Seregni, Sales Manager Sud Europa Electronics Line; Giancarlo Alberti, Direzione Generale Strategia Acquisti Ceriani Spa e Stefano Ceriani, Direzione Generale Ceriani Spa.

Signor Seregni, EL ha lanciato al Ceriani Day la sua nuova linea, entrando così a tutti gli effetti nel mercato dell’elettrico.
Esatto. Electronics Line è entrata ufficialmente nel mercato elettrico. Il Ceriani Day è l’occasione che abbiamo colto per lanciare il brand Electronics Line in questo che, da qui in avanti, risulterà essere un canale di riferimento molto importante per EL e per il mondo della sicurezza nell’ambito del residenziale.
Electronics Line presenta la nuova linea di prodotti SecuSafe e SecuSelf, con le nuove caratteristiche come, ad esempio, l’autoregistrazione dei sensori e la preregistrazione dei kit messi in vendita. Tutte specifiche che non solo andranno ad agevolare l’istallatore elettrico nel suo lavoro d’istallazione, ma che, grazie all’ampia gamma di soluzioni che offriamo, gli permetteranno di presentare ed offrire al cliente finale un prodotto nuovo nell’ambito dei sistemi di sicurezza.

Per l’installatore elettrico, dunque, signor Seregni, la semplicità risulta fondamentale, sia per quanto riguarda l’istallazione del prodotto, sia per quel che riguarda la presentazione del prodotto al cliente finale.
Il prodotto, in realtà, era già molto semplice ed intuitivo anche prima delle modifiche apportate. Grazie alle nuove modifiche effettuate a livello di firmware, l’installazione è stata ulteriormente semplificata.
Sottolineo inoltre che l’installatore verrà dotato di strumenti di marketing, quali brochure e listini dedicati al cliente finale, nei quali viene illustrata chiaramente l’ampia linea di prodotti offerti da Electronics Line, adattata poi alle esigenze del cliente, che a volte risultano essere latenti. L’installatore, infatti, all’interno dell’abitazione può certamente trovare argomenti di vendita che solitamente vengono ignorati, ma che fanno parte dell’importante mondo della prevenzione, mercato che in Italia non risulta essere sufficientemente sviluppato. A questo proposito, Electronics Line ha introdotto una linea sensoristica completa che va dai sensori di fumo, ai regolatori d’acqua, gas, CO2, sensori di vibrazione e quant’altro. Un mondo che il cliente può sicuramente trovare interessante, sia per la sicurezza garantita all’interno dell’abitazione privata, sia per la facilità d’istallazione e di utilizzo offerte dai nostri prodotti.

Quali, signor Alberti, sono i motivi che hanno spinto la Ceriani a scegliere Electronics Line?
I motivi che ci hanno portato a scegliere Electronics Line sono sicuramente legati alla semplicità del prodotto EL per l’istallatore elettrico, prodotto che, insieme ai nostri tecnici, siamo riusciti a semplificare ulteriormente. A questo si aggiunge il fatto che abbiamo visto in questa collaborazione l’opportunità di raggiungere un obiettivo comune: crescere all’interno di un mercato in grande espansione. Abbiamo realizzato insieme una formula semplice e promozionale che incontra le esigenze dell’istallatore.
E la giornata del Ceriani Day ne è la dimostrazione, data la cospicua vendita di centrali che abbiamo totalizzato.

Oltre all’evoluzione del prodotto, signor Alberti, si parla anche molto di formazione in Ceriani, quale servizio offerto all’istallatore.
La formazione è un altro punto fondamentale della nostra mission aziendale. Crediamo sia importante accompagnare l’installatore attraverso dei corsi di formazione che lo aiutino nel suo compito. In Ceriani, abbiamo sviluppato una serie di corsi di formazione che verranno erogati tra i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2014, periodo durante il quale è stata stabilita anche la data per Eletronics Line, che sarà il 13 maggio. La nostra intenzione è quella di avvicinare sempre più i clienti a questa tipologia di prodotto che consideriamo semplice ma allo stesso tempo tecnologicamente avanzata e che quindi merita essere ben conosciuta dall’installatore, per essere poi giustamente valorizzata dall’installatore stesso in primis, e quindi dal suo cliente finale.

Signor Ceriani, quali le vostre aspettative nell’avere una linea di prodotto con una tecnologia avanzata come Electronics Line, nel vostro settore?
L’aspettativa è quella di collaborare con un’azienda che fa parte di un grande gruppo, con alle spalle un’esperienza cinquantennale, e di offrire dei prodotti di alta gamma da inserire in un settore nel quale è richiesta la nostra assistenza. Riteniamo essere questo, un prodotto di alta qualità da inserire nel mercato dell’area nord lombarda.

E, signor Ceriani, per quanto riguarda il Ceriani Day?
Anche quest’anno, alla sesta edizione del Ceriani Day, abbiamo ottenuto un grande successo. L’evento che quest’anno abbiamo tenuto al NH Hotel Fiera Rho, Milano, ha ottenuto il record di visitatori, rispetto a tutte le passate edizioni.
É essenziale, a tal riguardo, riconoscere il giusto merito proprio ai nostri fornitori Partners, soprattutto per quelli che lavorano alla parte elettronica, visto il riscontro molto positivo da parte dei nostri clienti.

a cura di Monica Bertolo

nella foto, da sinistra: Davide Seregni, Stefano Ceriani, Giancarlo Alberti

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.