Home » News » Cybersecurity

2014 Mobile Security Survey by Check Point

2014 Mobile Security Survey by Check Point

La nuova 2014 Mobile Security Survey condotta da Check Point su oltre 700 professionisti dell’IT ha messo in luce come più di metà degli intervistati gestisca dati aziendali su dispositivi di proprietà dei dipendenti. Quasi tutti gli interpellati (il 98%) ha espresso preoccupazione sull’impatto potenziale di un incidente legato alla mobile security sulla propria organizzazione, mentre l’82% dei professionisti intervistati prevede nel corso del 2015 un incremento degli incidenti di questo tipo. La grande crescita nell’utilizzo di dispositivi mobili in ambito aziendale continua a mettere alla prova chi si occupa di IT e di sicurezza, che viene chiamato ad affrontare la crescente complessità di gestione della sicurezza mobile e si trova maggiormente esposto verso possibili incidenti di data loss. Check Point Capsule affronta queste sfide offrendo una completa soluzione di mobile security in grado di garantire sicurezza continua, indipendentemente da dove vada il dato o il dispositivo.

“Check Point Capsule è un eccezionale arricchimento alla nostra avanzata offerta di soluzioni di enterprise security. La protezione delle informazioni, indipendentemente dal dispositivo o dal luogo in cui si trovano, è un’evidente necessità per tutte le organizzazioni, alla quale rispondiamo con una soluzione mobile e multi-layer, che è contemporaneamente continua e sicura”, spiega Dorit Dor, vice president of products di Check Point Software Technologies. “Con Check Point Capsule, un’organizzazione ha a disposizione una sicurezza senza paragoni, su ogni dispositivo e per ogni documento, ovunque.”

Check Point Capsule è un’unica soluzione in grado di offrire sicurezza multilivello, che comprende:
Accesso aziendale sicuro: Protegge i dati aziendali sui device mobili senza dover gestire l’intero dispositivo. Check Point Capsule crea sul dispositivo mobile un ambiente aziendale sicuro e separa i dati di business dai dati e dalle applicazioni personali. Questo permette agli utenti di utilizzare le applicazioni di business in modo sicuro tramite una semplice interfaccia utente, dalla quale poter accedere immediatamente all’email, ai file, alle directory, ai contatti ed all’agenza aziendale, senza influire in alcun modo sui dati personali.
Sicurezza dei documenti aziendali: Previene possibili perdite di dati causate dall’interno e dall’esterno, legando la sicurezza al documento in modo inscindibile. Check Point Capsule protegge i documenti ovunque si trovino; gli utenti autorizzati possono accedere ai file protetti senza problemi ed in modo trasparente su ogni dispositivo.

Protezione dalle minacce ovunque: Estende le policy di sicurezza corporate per proteggere i dispositivi dalle minacce anche quando si trovano al di fuori del network aziendale. Check Point Capsule effettua una scansione del traffico proveniente dai dispositivi mobili nel cloud e previene l’accesso a file e website malevoli, danni derivanti da bot ed altre minacce informatiche. Questa avanzata soluzione di sicurezza supporta diverse piattaforme e sistemi operativi, tra cui iOS, Android, Windows e MacOS.

“Sempre più, le aziende si affidano ai dispositivi mobili per il BYOD e per migliorare i propri processi operativi, ma troppo spesso la sicurezza mobile rimane un passo indietro. Esistono soluzioni puntuali che possono aiutare le operazioni IT, ma non offrono una soluzione di mobile security realmente di livello enterprise. Check Point Capsule rappresenta un’alternativa interessante, che può davvero riempire questo gap a livello di enterprise mobile security”, commenta Jon Oltsikm, senior principal analyst di Enterprise Strategy Group. “Check Point Capsule è uno dei pochi prodotti di mobile security in grado di offrire threat prevention, data security legata al documento e la possibilità di un accesso estremamente granulare, che può abbattere i rischi di sicurezza ed al tempo stesso abilitare i processi di mobile business.”
“Check Point Capsule è una soluzione di mobile security estremamente innovativa, che offre la protezione necessaria sulla base delle reali necessità mobili di un’azienda. L’uso di dispositivi mobili sulle reti aziendali continuerà ad aumentare, e Check Point Capsule rappresenta un’estensione di valore all’offerta di enterprise security di Check Point rivolta a una forza lavoro sempre più mobile”, conclude Dor.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.