Home » News » Attualità

3CX consolida la propria presenza in Italia

3CX consolida la propria presenza in Italia

London UK/Rivoli (TO). 3CX pioniere europeo della telefonia VoIP e delle centrali over IP per imprese e professionisti sarà distribuita da Compass Distribution. Le due aziende annunciano infatti di aver siglato un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione dei delle soluzioni PBX 3CX attraverso la capillare rete di VAR, System Integrator e rivenditori ITC serviti dal noto distributore.

L’accordo raggiunto con 3CX fa parte di una più ampia strategia commerciale adottata da Compass Distribution, che apre le proprie fila ad una nuova business unit, che affiancherà le due storiche dell’azienda (networking e sicurezza). Con la nuova business unit, Compass reagisce positivamente alle insistenti richieste dei propri partner di poter reperire soluzioni VoIP a valore attraverso il proprio distributore di riferimento, e conferma la volontà di investire in un settore particolarmente dinamico, quale quello della Telefonia over IP.

Con 3CX, Compass sceglie un player affidabile e riconosciuto dal mercato, in grado di potenziare l’offerta di soluzioni convergenti alle tecnologie IP che caratterizza il portafoglio di soluzioni VoIP trattato dalla nuova BU. centralino telefonico 3CX per Windows è un centralino software facilmente gestibile basato su open standard che sostituisce completamente un PBX tradizionale. Permette alle aziende di ridurre i costi telefonici, amministrazione del PBX ed allo stesso tempo di incrementare la produttività.

“Siamo felici e onorati di intraprendere questa collaborazione con 3CX, certi che contribuirà in modo essenziale alla crescita di Compass sul mercato della telefonia e delle Unified Communications”, dichiara Enrico Chindamo, Marketing Manager di Compass Distribution. “ Con 3CX ,snom, Patton e Jabra, Compass Distribution proporrà ai propri partner, attraverso la neonata business unit, soluzioni di telefonia IP complete, competitive , affidabili e di riconosciuta qualità”, conclude Chindamo.

“La volontà di Compass Distribution di trovare una propria dimensione nel mercato del VoIP proponendo soluzioni per la telefonia che prevedano il nostro centralino ci onora e ne fa un partner di primaria importanza. Insieme a Compass intendiamo espandere la nostra rete di partner certificati, favoriti dalla particolare capillarità territoriale del distributore a valore torinese”, commenta Loris Saretta, Managing Director di 3CX Italia.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.