Home » News » Attualità

4box : Ivan Di Dio Direttore Commerciale e Marketing

4box : Ivan Di Dio Direttore Commerciale e Marketing

Milano. 4box, azienda italiana produttrice di Hide, il primo e unico sistema al mondo di prese elettriche “a scomparsa” ideato da un team di giovani ingegneri supportati dall’imprenditore Arturo Jossa Fasano, annuncia la nomina di Ivan Di Dio alla guida della direzione Commerciale e Marketing per il mercato italiano ed estero.

Ivan Di Dio, 42 anni, cremonese di nascita e milanese di adozione, opera da circa 20 anni nel settore della distribuzione di materiale elettrico e si afferma in ruoli di responsabilità nell’ambito delle strategie marketing e commerciali per importanti società multinazionali italiane. Prima di approdare in 4box ha svolto  il ruolo di Responsabile Marketing Operativo e Comunicazione del Gruppo Urmet e Marketing Manager di Simon Urmet  e precedentemente si è occupato delle strategie di marketing operativo e commerciali per BTicino all’interno della Direzione Commerciale, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing Operativo per le linee civili.

“Rivoluzionare le logiche di un mercato che vale solo in Italia circa 120 milioni di euro come quello delle prese elettriche rappresenta una sfida impegnativa e stimolante allo stesso tempo – commenta Ivan Di Dio- 4Box si pone l’obiettivo di innovare questo settore grazie ad un sistema  semplice ma geniale che coniuga alla perfezione sicurezza, praticità ed estetica. Poter collaborare con Arturo Jossa Fasano, imprenditore che stimo e conosco da molti anni, mi riempie di soddisfazione e orgoglio. Sono certo che l’unione delle nostre competenze ed esperienze ci permetterà di raggiungere e superare gli obiettivi che ci siamo posti, divertendoci”.

Ma chi è 4box?
4 BOX Srl è un’azienda italiana che, come sottolinea il management dell'azienda, “nasce dall’entusiasmo e dall'intraprendenza di un gruppo di giovani imprenditori che hanno cercato di rivoluzionare il ‘mondo’ delle banali prese elettriche, rendendole nuove, divertenti, invisibili o addirittura componenti di arredo di design. Un gruppo di uomini e donne che ha pensato di inventare nuove soluzioni per migliorare la quotidianità di tutti e ha fatto di questa innovazione una sfida quotidiana, costante ed eccitante. Un gruppo aperto all’innovazione, con la sua buona dose di rischio e forte senso dell’avventura. L’idea che ha dato spunto al progetto è stata quella di  creare un nuovo sistema di prese elettriche integrate, rivoluzionario e fortemente innovativo. Un oggetto storico e immutato nell’estetica da oltre 100 anni, è stato rivisto e completamente ridisegnato nella  forma e nella funzionalità da 4Box srl”.

Che cos'è HIDE?
4 Box informa a tal riguardo che l'azienda “ha dato vita alla linea HIDE, una serie completa di prese elettriche a scomparsa, attenta alla forma, al design ed alla sicurezza, adatta ad essere installata in tutti gli ambienti, all’interno o all’esterno. Hide è una presa elettrica sicura e risolve completamente il problema dei fastidiosi ingombri di spazio delle tradizionali e vecchie prese elettriche dietro ai mobili, ai divani, alle scrivanie. Hide si ‘annega’ nel muro e scompare. Diventa oggetto invisibile dentro il muro, perchè mimetizzato o oggetto visibile perchè colorato e decorato, ma sempre senza ingombro di spazio.
Hide può essere quindi considerata una simpatica idea salvaspazio per razionalizzare e ‘pulire’ l’estetica di case, uffici, negozi, giardini. Tutta la  linea  HIDE,  nasce da un’intuizione e da un percorso di studi durato più di due anni. Il  risultato di questo percorso è  una intera gamma di prodotti dalle forme pulite e minimali, assolutamente compatibili con gli impianti attuali. Basta un semplice gesto della mano e la nuova presa elettrica a scomparsa entra nell’alloggiamento del  muro, senza sforzo, in modo semplice, perfettamente compatibile. Tutta la gamma Hide – conclude l'azienda – è disponibile sull’intero mercato Europeo, Asiatico e Nord Africano, grazie ad una rete capillare di distributori su vari canali che si sta rapidamente completando”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.