Home » News » Attualità

A Bologna il prossimo appuntamento dei seminari CEI-Socomec sugli UPS

A Bologna il prossimo appuntamento dei seminari CEI-Socomec sugli UPS

Milano. La prossima tappa della serie di incontri realizzati dal CEI, in collaborazione con Socomec UPS, dedicati ad analizzare i criteri di scelta, installazione e manutenzione dei gruppi di continuità, si terrà a Bologna il 13 settembre 2012, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso L’Università degli Studi, Facoltà di Ingegneria, Aule Nuove (Aula 6.2) Viale del Risorgimento 2.

Il Seminario si aprirà con il saluto del Presidente dell’Associazione UNAE Emilia Romagna e proseguirà con l’intervento dell’Ing. Annalisa Marra (CEI) che illustrerà i nuovi requisiti normativi nella scelta e nell’installazione dei gruppi di continuità. Seguirà la relazione del rappresentante Socomec UPS Sig. Juri Valente che presenterà i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO. Il software di configurazione Socodata sarà presentato dall’ing. Marco Delle Chiaie e verrà anche dato in dotazione a tutti i partecipanti. Il Socomec – Socodata è un utile strumento di supporto per gli operatori del settore che si occupano di progettazione dei sistemi di continuità. Infine, l’intervento del prof. Angelo Baggini analizzerà i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione dei dispositivi UPS.

Ampio spazio, al termine dell'incontro, sarà riservato al dibattito tra i relatori e il pubblico. In Base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi.

Il calendario prevede, inoltre, altri 3 appuntamenti nelle seguenti città:
Bari, 26 settembre
Treviso, 3 ottobre
Ancona, 31 ottobre


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.