Home » News » Attualità

A Cagliari il quinto Seminario CEI dedicato agli UPS

A Cagliari il quinto Seminario CEI dedicato agli UPS

Cagliari. Il 14 giugno, a Cagliari, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso L’Università degli Studi, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, aula B 0, si terrà il quinto Seminario CEI dedicato agli UPS.


Scopo del Seminario è analizzare i criteri di scelta, installazione e manutenzione dei gruppi di continuità, realizzati in collaborazione con una sua azienda Associata, Socomec UPS.
Il CEI, consapevole dell’importanza e utilità di questi dispositivi e del proprio ruolo istituzionale nel rappresentare un punto di riferimento per le aziende Associate e per gli operatori del settore, ha organizzato 9 appuntamenti, interamente dedicati al mondo UPS, da tenersi in altrettante città italiane, nel corso del 2012. I gruppi di continuità, o UPS, sono utilizzati per garantire un flusso di energia elettrica anche in caso di interruzioni della fornitura.


Dopo il saluto del Preside di Facoltà, prof. Giorgio Masacci, l’ing. Annalisa Marra del CEI aprirà il seminario esponendo i nuovi requisiti normativi nella scelta e nell’istallazione dei gruppi di continuità. Seguirà la relazione del rappresentante Socomec UPS Sig. Juri Valente, presenterà i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO. L’esclusivo software di configurazione Socodata presentato dall’ing. Marco Delle Chiaie, verrà anche dato in dotazione a tutti i partecipanti. Il software Socodata è un utile strumento di supporto per gli operatori del settore che si occupano di progettazione dei sistemi di continuità. Infine, l’intervento del prof. Angelo Baggini analizzerà i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione dei dispositivi UPS.


Al termine dell’incontro un ampio spazio sarà riservato al dibattito tra i relatori e il pubblico. In Base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di crediti formativi.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.