Home » News » Attualità

A Treviso il seminario CEI sugli UPS

A Treviso il seminario CEI sugli UPS

Milano. Il penultimo appuntamento dei Seminari CEI “Criteri di scelta, installazione e manutenzione degli UPS” si terrà a Treviso, il 3 ottobre 2012, presso la Sede Provinciale di CNA Treviso, Viale della Repubblica 154, dalle 14.00 alle 18.30.

Il ciclo di 9 incontri organizzati dal CEI, in collaborazione con una sua azienda Associata, Socomec UPS, ha portato gli operatori del settore ad approfondire l’importanza e l’utilità dei gruppi di continuità. Gli UPS, o gruppi di continuità, sono adoperati per garantire un flusso di energia elettrica nei casi di interruzioni della fornitura durante i quali la perdita di qualità dell'alimentazione può avere conseguenze tecniche, economiche e di sicurezza. Inoltre, attraverso la partecipazione dell'azienda Socomec UPS, i partecipanti potranno scoprire le ultime novità tecnologiche e industriali in materia.

In particolare, nel corso del Seminario, si illustreranno i nuovi requisiti normativi nella scelta e nell’installazione degli UPS, i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione di questi dispositivi.

Verranno, inoltre, presentati i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO e l’esclusivo software di configurazione Socodata, che guida i progettisti nella scelta e nel dimensionamento di un sistema di continuità. Il software Socodata verrà anche dato in dotazione a tutti i partecipanti. Ampio spazio al dibattito tra i relatori e il pubblico verrà riservato al termine dell’incontro.

In Base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.