Home » News » Attualità

A+A 2013: la presentazione dell’evento

A+A 2013: la presentazione dell'evento

Milano. Fischio di inizio per la prossima edizione A+A 2013 a Düsseldorf. Si è tenuta ieri, mercoledì 5 giugno, la presentazione dell’evento presso il Ristorante Ribot a Milano.

La Manifestazione, in calendario dal 5 all’8 novembre 2013, ha registrato valori record nel 2011, con ben 1.600 espositori provenienti da 54 nazioni, registrando un’affluenza di 60.100 operatori del settore e confermando così la straordinaria posizione della manifestazione specializzata come la più grande al mondo dedicata ai temi della Sicurezza e della Salute sul posto di lavoro oltre ad essere il più grande forum europeo di informazione e discussione in questo parco tematico.

L’ Italia, comunica l’Organizzazione, è il primo paese come partecipazione di aziende dopo la Germania.
Oltre alla manifestazione specializzata e il congresso, tra gli elementi di programma ormai consolidati di A+A rientrano anche i forum, i parchi tematici e gli show speciali quali: Punto d’incontro Sicurezza + Salute, il parco tematico Workplace Design, il parco tematico Protezione aziendale dagli incendi e dalle catastrofi, il parco Innovazione e la sfilata di moda A+A.

Sarà trattato anche il tema dello stress da lavoro, che impatta al 40% sui prepensionamenti in Germania che grava, quindi, sulle spese del Paese.

Il Padiglione 6 sarà dedicato ai rischi incendio e gestione della sicurezza, con prove reali in loco per capire il carico psichico e fisico nelle fasi cruciali di un evento.

La Turchia sarà il Paese ospite di A+A 2013. Grazie alla forza della sua popolazione attiva e ad una crescita economica superiore alla media che si è registrata negli ultimi anni, il Paese rientra tra i mercati di crescita più redditizi per l'offerta di articoli di protezione.

Joachim Schäfer, Amministratore Delegato dell’Ente Fiera di Düsseldorf, guarda con molto interesse attendendo la manifestazione che sfoggerà le molteplici attività in occasione della partnership: “il dialogo turco-tedesco sulla protezione sul posto di lavoro offrirà, grazie alla partecipazione delle importanti associazioni di settore ed istituzioni, la possibilità di uno scambio di opinioni ed esperienze sulle condizioni sociopolitiche e sulla situazione del mercato. Siamo lieti di ospitare un gruppo composto da visitatori di alto rango della politica e dell’economia accogliendoli con molto piacere e dando il benvenuto agli espositori turchi”.

Per l’edizione 2013 sono attesi 60.000 visitatori. Appuntamento, quindi, a Düsseldorf, dal 5 all’8 novembre 2013.

Ulteriori informazioni online si possono consultare alla pagina:
http://www.AplusA.de

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.