Home » News » Soluzioni

AASSET: Soluzioni TKH di misurazione della temperatura corporea

AASSET: Soluzioni TKH di misurazione della temperatura corporea

AASSET Security Italia approfondisce  le soluzioni per la misurazione della temperatura corporea, comunemente chiamati anche termoscanner, del brand TKH Skilleye. Si tratta nello specifico del terminale controllo accessi SEP-FRTMP01 e della telecamera TKH Skilleye SEI-RM5MP01-serie.
AASSET Security Italia è parte di TKH Group, colosso olandese che impiega più di 6.500 dipendenti nel mondo, con un fatturato di oltre 1.630,8 Milioni di Euro.

LE CARATTERISTICHE DI TKH SKILLEYE TERMINALE CONTROLLO ACCESSI SEP-FRTMP01
Questa soluzione permette di gestire gli accessi ad un edificionegli uffici, nei negozi, etc. verificando che i dipendenti o gli ospiti indossino la mascherina protettiva e non abbiano una temperatura epidermica sopra una soglia prefissata. In caso contrario, questo dispositivo elettronico è in grado di generare un alert, per consentire di mettere in atto le procedure di sicurezza previste dal recente DPCM del 26 Aprile 2020 ed esplicitate nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. SEP-FRTMP01 è dotato di tecnologia per il riconoscimento facciale ed è quindi possibile decidere di combinare quali requisiti debbano essere rispettati per avere l’accesso alla struttura. Rappresenta uno strumento estremamente semplice da installare e da utilizzare, che permette, con un investimento contenuto, di aumentare i livelli di sicurezza aziendali. Il terminale SEP-FRTMP01 può essere collegato in rete Ethernet, è dotato di I/O a bordo e di ingresso/uscita wiegand per integrarsi in sistemi di controllo accessi; inoltre ha la possibilità di stabilire una comunicazione audio bi-direzionale.

Schematizzando, ecco le caratteristiche salienti: questo terminale può essere utilizzato in modalità stand-alone o collegato ad un sistema di controllo accessi, attraverso l’interfaccia Wigand; Può essere montato a parete, a tavolo o su un supporto a palo; Schermo LCD da 8 pollici; Misurazione della temperatura corporea IR ad alta precisione; Riconoscimento facciale con utilizzo di mascherina; Allarme vocale quando viene rilevata una temperatura corporea anomala e nessuna maschera indossata; Rilevamento della vivacità, ovvero della presenza di una persona e non di una foto; Algoritmo di riconoscimento facciale ad alta complessità; Supporto modalità di riconoscimento 1:N; Telecamera WDR 120dB dedicata per il riconoscimento facciale, con prestazioni migliorate anche in condizione di controluce; Supporta l'allarme manomissione; Funzionamento Stand-Alone; Supporto Monitoraggio Remoto e conversazione audio bidirezionale; Centralizzazione con software VMS, API/SDK disponibili per integrazioni in sistemi di terze parti.

TKH Skilleye_Terminale Controllo Accessi SEP-FRTMP01

LE CARATTERISTICHE DELLA TELECAMERA TKH SKILLEYE SEI-RM5MP01-serie
TKH SKILLEYE arricchisce la propria proposta con la linea di telecamere radiometriche bi-spectrum per la misurazione della temperatura epidermica delle persone. Dotata di un sensore termografico con risoluzione 384x288pxl e di un sensore visibile CMOS Progressive Scan da 5MP, la telecamera SEI-RM5MP01-12mm permette di misurare la temperatura epidermica con accuratezza <0.3°C in abbinamento al Black Body, sino ad una distanza di 6mt. Soluzione dedicata alle applicazioni dove è necessario il monitoraggio di flussi continui di persone, permette di effettuare sino a 300 rilevazioni al minuto. In abbinamento con il software di centralizzazione CMS, è possibile gestire istantaneamente le situazioni di criticità, per dare modo di mettere in atto le procedure di sicurezza. Il software CMS inoltre consente di elaborare i dati statistici in forma anonima, monitorando sul medio lungo periodo la storicità delle misurazioni.

La telecamera termica Skilleye SEI-RM5MP01-serie combina molteplici funzionalità di analisi video intelligente: misura della temperatura corporea, rilevazione incendi, rilevazione fiamma, VCA per rilevazione intrusioni.

Oltre alle caratteristiche già presentate, si sottolineano anche: Deep learning per rilevazione delle intrusioni con classificazione di umani, auto, animali; Funzionalità Picture-in-Picture e Overlay immagine termica su quella visibile; Ingresso Audio e Speaker a bordo; Luce bianca a bordo per segnalazione allarmi; Allarme sonoro con Voice Annunciation; Compressione H.265/H.265+; Temperatura di funzionamento da -20℃ ~ 50℃; Grado di protezione IP67; I/O a bordo per segnalazione allarme ; microSD slot per schede sino a 256GB.

TKH Skilleye SEI-RM5MP01-serie

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.