Home » News » Attualità

ADI Expo 2012: soddisfazione oltre le aspettative

ADI Expo 2012: soddisfazione oltre le aspettative

Si è conclusa con una corale grande soddisfazione la settima edizione di ADI Expo, tenutasi giovedì 11 ottobre nella storica cornice di Villa San Carlo Borromeo a Senago, nei pressi di Milano.

“Ottimo bilancio della giornata per noi, per i vendors e per i 250 professionisti, grandi utenti finali e security managers che hanno partecipato all'evento”, ha dichiarato a chiusura della giornata Luca Camerino, direttore generale ADI Global Distribution, ai microfoni di S News, ufficiale media partner dell'evento.

Ed in effetti, con questa edizione l'ADI Expo ha dato una dimostrazione di come il mercato della sicurezza, nonostante la situazione attuale generale, sia attivo, anzi proattivo. Molte le componenti che hanno contribuito alla riuscita: a partire dalla location storica, che, come afferma Camerino, “riporta al passato e quindi alle tradizioni, perfetta cornice per le più moderne e più avanzate tecnologie del settore presentate dai nostri partners, e che sottolinea gli ormai 30 anni di storia dell'azienda”, passando per i contenuti, che davvero hanno approfondito tutti gli aspetti tecnologici grazie ai seminari dei vari vendors ADI, ma anche grazie agli innovativi apporti da parte dei tre relatori, Claudio Pantaleo, Giancarlo Valente e Paola Guerra Anfossi, security managers e docenti della Scuola Etica e Sicurezza, per concludere con l'atteso ed assai partecipato intervento sulla “Videosorveglianza e Privacy”, tenuto dall'avvocato Eulalia Olimpia Policella, avvocato in Roma, esperta di Privacy che, oltre a presentare e dare delucidazioni approfondite sulla normativa, ha saputo creare una sinergica collaborazione con i molti partecipanti che, ancora nel tardo pomeriggio, desideravano porre domande e chiedere chiarimenti.

“L'Expo, piano piano negli anni – ha evidenziato Fabrizio Mollica, marketing communications manager ADI – si è evoluta, ascoltando le osservazioni di coloro che vi hanno partecipato, sia a livello di espositori che di visitatori. Il fatto di poter proporre 30 fornitori, che coprono i 4 pilastri fondamentali della distribuzione ADI (intrusione, fire, videosorveglianza e controllo accessi), uniti a contenuti di spessore come quelli proposti quest'anno, offre una risposta alle esigenze ed ai bisogni del mercato, che infatti risponde positivamente”.

“Anche quest'anno – sottolineano Enzo Sgrò, product manager intrusione ed incendio, e Claudio Crippa, product manager videosorveglianza e controllo accessi – abbiamo avuto la riprova della fedeltà dei nostri fornitori e della credibilità che abbiamo presso di loro”. 

“E' stata una giornata nella quale ADI ha anche lanciato delle sfide”, sottolinea inoltre ai nostri microfoni Camerino, che ha pure lasciato intuire qualche anticipazione sull'ADI Expo del prossimo anno… Per saperne di più, vi invitiamo a seguire la videointervista. Buona visione!     

 

 

di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.