Home » News » Soluzioni

AEON RETAIL rinnova la strategia per ridurre i casi di out-of-stock e migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto con il robot RFID di Checkpoint

AEON RETAIL rinnova la strategia per ridurre i casi di out-of-stock e migliorare ulteriormente l'esperienza d'acquisto con il robot RFID di Checkpoint

Checkpoint Systems, Inc., (NYSE:CKP), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore retail, annuncia che AEON RETAIL, retailer leader in Giappone, sta sostituendo gli attuali sistemi acusto-magnetici (AM) di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) con i sistemi RF EAS aggiornabili con tecnologia di Identificazione a Radio Frequenza (RFID) di Checkpoint, per migliorare la gestione dell'inventario e l'esperienza d'acquisto dei clienti.

LA REALIZZAZIONE ED I BENEFICI
AEON farà anche da pioniere, utilizzando il prototipo di robot RFID di Checkpoint (Video) che automatizza il processo di inventario nei punti vendita e quindi incrementa la visibilità dell'inventario, migliorando l'esperienza d'acquisto dei clienti.

AEON RETAIL e Checkpoint hanno avviato l'implementazione del programma di etichettatura alla fonte per i capi di abbigliamento ed i beni di largo consumo. Il programma garantirà l'arrivo in negozio di prodotti già etichettati e pronti per l'esposizione a scaffale. Con l'adozione di queste soluzioni, AEON RETAIL ha l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa grazie all'accurata visibilità dell’inventario, con l'automazione di operazioni che permettono al personale di dedicare il proprio tempo ad attività rivolte ai clienti, migliorando quindi l'esperienza d'acquisto complessiva.

Dopo aver testato la soluzione RFID di Checkpoint, AEON RETAIL la adotterà ora nel suo più recente Flagship Store. L'azienda si affiderà al software OAT Enterprise di Checkpoint, totalmente integrato nei sistemi delle transazioni in cassa e delle uscite, insieme alla nuova etichetta RF/RFID UNO di Checkpoint. Tale tecnologia permetterà ad AEON RETAIL di collegare automaticamente il proprio inventario con le vendite dei prodotti e identificare a livello di singolo prodotto qualsiasi articolo che ha lasciato il negozio. L'accuratezza delle informazioni fornite permetterà al retailer di ridurre le scorte in eccesso, ridurre i casi di out-of-stock e migliorare l'efficienza operativa.

Il Flagship Store sarà inoltre dotato della prima soluzione per l'inventario tramite Robot, prototipo di Checkpoint. Il Robot renderà automatico il processo di inventario, eliminando così gli errori umani, riducendo i costi operativi e trasformando ciò che era un compito per i dipendenti, in attività a valore aggiunto per poter servire meglio i clienti.

AEON RETAIL mostra come l'investimento in antenne EAS (EVOLVE iRange P10) può essere aggiornato con la tecnologia RFID e come le etichette possono essere utilizzate in punti vendita EAS tradizionali così come nei negozi che adottano l’RFID per la duplice funzione di prevenzione delle perdite e di visibilità d'inventario.

“Siamo entusiasti di lavorare con AEON RETAIL a questo progetto RFID pilota, e ci impegniamo nel fornire all'azienda un programma evoluto e di successo per la disponibilità d'inventario” ha affermato Per Levin, Presidente, Merchandise Availability Solutions, Checkpoint Systems.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.