Home » News » Soluzioni

Agility 3: la centrale d’allarme secondo Risco Group

Agility 3: la centrale d’allarme secondo Risco Group

Agility 3 è il nuovo sistema radio di RISCO Group che offre una soluzione unica e flessibile per le crescenti esigenze del mercato residenziale e piccolo commerciale, dove le centrali d’allarme tradizionali non sono più idonee.
Agility 3 unisce le più avanzate tecnologie di comunicazione radio con la Video verifica attraverso applicazioni web e  smartphone. Gli utenti e le società  di ricezione eventi possono verificare un allarme visualizzando le relative immagini in tempo reale o a richiesta.
Agility 3, inoltre, può essere comandata tramite diversi dispositivi tra cui un telecomando bidirezionale con PIN di protezione e indicazione dello stato di sistema.

Le caratteristiche
Notevole la flessibilità  di comunicazione che permette di selezionare uno o tutti i moduli: IP, GSM/GPRS o PSTN con modem veloce. Tutti i moduli possono essere collegati ad innesto nella scheda principale della centrale.
Agility 3 è dotata di tecnologia Radio Dual Core: due canali radio bidirezionali simultanei con antenne separate- una per i segnali di allarme, controllo e diagnostica; la seconda per la trasmissione delle immagini video.
La centrale può essere controllata via web, SMS o smartphone. Tramite la tastiera radio bidirezionale è possibile la programmazione completa ed è equipaggiata di lettore di prossimità  integrato.
Il menu con logica semplificata consente una veloce gestione: compaiono a schermo solo i menu necessari in funzione della configurazione hardware e del livello di autorizzazione.

La video verifica
La soluzione di verifica video via radio di RISCO fornisce maggior valore alle vigilanze ed agli installatori. Gli allarmi impropri sono riconosciuti mentre gli allarmi veri acquistano alta priorità  di intervento. La verifica di un allarme in corso avviene attraverso una sequenza di immagini.
La telecamera acquisisce e trasmette una sequenza di immagini ad ogni evento di allarme inviandoli a un server remoto o all’applicazione per smartphone.
Le immagini possono inoltre essere richieste dall’utente via web o smartphone per verificare gli eventi ed agire nel modo più opportuno.

Applicazioni smartphone
Attraverso l’applicazione iRISCO, gli utenti possono gestire Agility 3. L’app consente di inserire/disinserire il sistema, di verificare eventuali allarmi visualizzando le immagini acquisite dalla telecamera PIR, di effettuare istantanee, attivare dispositivi di domotica, controllare lo stato del sistema e molto altro.  Ȉ disponibile per iPhone, iPad e Android.

Applicazioni Web
L’innovativa  applicazione Web di RISCO permette di monitorare, controllare e configurare il sistema Agility ovunque uno sia. Oltre a tutte le possibilità  offerte dall’App per smartphone, con quella Web è possibile configurare la telecamera PIR settando la risoluzione, il numero di immagini ed altro. 

Specifiche tecniche
– 32 zone radio con tecnologia dual core bidirezionale a doppio canale
– 3 partizioni ognuna con possibilità  di inserimento perimetrale o totale
– Tutti i moduli di comunicazione si inseriscono nella centrale IP, GSM/GPRS e PSTN
– Ricezione eventi e controllo remoto del sistema via Web, SMS o applicazioni smartphone.
– Comunicazione vocale bidirezionale con le persone all’interno della proprietà
– Fino a 3 tastiere radio e 8 telecomandi
– 32 codici Utente
– 250 eventi in memoria
– Gamma completa di rivelatori radio per esterni, interni e perimetrali
– Completa protezione con Rilevatori di gas, monossido di carbonio, fumo e antiallagamento.
– Sirene radio da interno ed esterno

 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.