Home » News » Attualità

AIAS: “La funzione di security tra mare e terra, il ponte verso altri business”

AIAS: “La funzione di security tra mare e terra

Si terrà il 19 aprile a Genova presso il Circolo Unificato dell’Esercito, il Convegno organizzato da AIAS, Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, su “La funzione di security tra mare e terra, il ponte verso altri business”. S News è media partner dell’evento.

Il bisogno di sicurezza delle comunità, delle imprese e dei lavoratori è assai aumentato nell’ultimo decennio in seguito all’incombere di nuove minacce. Terrorismo Internazionale, minacce eversive interne, cyber crime, pirateria marittima, sono solo alcuni esempi di nuovi rischi che gravano sulle comunità e sul buon svolgimento della vita nei paesi. Lo sviluppo del benessere nella nostra società è condizionato dal raggiungimento di una condizione elevata di sicurezza e resilienza che richiede adeguati strumenti, competenze, prassi di protezione e prevenzione per le imprese e per la popolazione in generale.

La sicurezza, ambito multidisciplinare, in cui agiscono operatori con differenti qualifiche specialistiche, ha bisogno di un dialogo continuo e costruttivo a tutti i livelli – locale, nazionale e internazionale – al fine di rafforzare la sicurezza nel senso più ampio possibile.

Genova, prototipo di Infrastruttura Critica stretta fra mare e terra, è caratterizzata da ambiti di complessità notevole in cui interagiscono diversi attori per prevenire e rispondere alle diverse criticità portate dalle nuove equazioni del rischio.

Nell’intento di tracciare un percorso che conduca alla costruzione di una società resiliente nell’attuale panorama del rischio, la sede regionale AIAS Liguria propone una giornata di studio tra esperti, addetti ai lavori e istituzioni, allo scopo di condividere le esperienze e le conoscenze tecniche di gestione di questi complessi domini, contribuendo al rafforzamento della sicurezza cui è riconosciuto un fattore decisivo della crescita economica e del benessere delle comunità.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.