Aips: Zettler e i sistemi di rivelazione incendio
Aips, in collaborazione con Zettler, ha organizzato il Seminario tecnico, “I sistemi di rivelazione incendio: tipologie di rete e dispositivi di allarme luminoso”, che si terrà a Bologna venerdì 14 giugno.
Il seminario tratterà il tema della rivelazione incendio dal punto di vista tecnico e normativo, grazie agli interventi del relatore Stefano Spuria, Supporto tecnico e Formatore Johnson Controls, mentre il Consigliere AIPS Simone Fogazzi illustrerà il modulo-tipo di collaudo dell’impianto di rivelazione incendio.
La partecipazione al seminario dà diritto a n. 2 crediti validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per “Esperti di impianti di allarme intrusione e rapina”.
La partecipazione al seminario, che si svolgerà presso il Savhotel in via Parri 9 a Bologna, è gratuita, previa iscrizione sul sito Aips.
Zettler dal 1877 è “il nome di riferimento per sistemi di comunicazione, rivelazione incendi e protezione antincendio che promuovono il progresso del settore, contribuendo alla protezione di edifici e persone e alla loro tranquillità”, sottolineano dall’azienda.
“Oltre alla semplice conformità ai regolamenti – proseguono – i sistemi Zettler garantiscono un funzionamento intuitivo, una flessibilità ineguagliata e una comprovata storia di innovazione nella protezione antincendio. E tutto questo si traduce direttamente in risparmi sui costi a lungo termine, versatilità per la crescita e nella certezza di sapere che la sicurezza non viene compromessa dalla ricerca del vantaggio economico”, concludono da Zettler, parte di Johnson Controls.
Johnson Controls con un fatturato cresciuto dell’8% nel 2018, ha fatto registrare in Italia un anno fiscale di crescita. I trends positivi hanno riguardato tutti i settori nei quali l’azienda è attiva, ovvero dalle soluzioni integrate/HVAC, al settore della refrigerazione e della distribuzione. Con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 Paesi, i 120.000 dipendenti di Johnson Controls creano edifici intelligenti, e lavorano per tener fede alla promessa di città e comunità smart.
la Redazione