Anima Confindustria e Corpo Nazionale Vigili del Fuoco: protocollo d’intesa
È stato rinnovato il protocollo d’intesa tra Anima Confindustria e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (CNVVF), una collaborazione rivolta alla sicurezza antincendio, delle attività e dei prodotti.
“Questo accordo – sottolineano da Anima – insalda la storica collaborazione tra il mondo dell’industria e il CNVVF. Nel corso del precedente protocollo è stato possibile, attraverso attività ed iniziative di formazione, informazione e di sviluppo tecnico-normativo, concentrarsi su determinati aspetti legati alla sicurezza antincendio, delle attività e dei prodotti”.
Come evidenzia il Capo del CNVVF Fabio Dattilo, “col rinnovo di questo accordo verrà nominato un gruppo di lavoro misto che individuerà, nell'ambito delle finalità prefissate, gli argomenti prioritari da affrontare, anche con altri stakeholders, al fine di fornire indicazioni operative tanto agli operatori del settore, quanto al personale del CNVVF, così come era stato fatto a seguito dell'accordo originario per alcuni temi specifici. Attraverso il rinnovo sarà quindi possibile proseguire i lavori e sviluppare nuovi progetti e nuove forme di collaborazione, finalizzate allo sviluppo e alla promozione della sicurezza antincendio, con riguardo alle attività ed ai prodotti del settore meccanico”.
Il presidente di Anima, Marco Nocivelli, sottolinea: “ È un traguardo importante che raggiungiamo insieme, Anima e CNVVF, e un punto di partenza per assicurare un maggiore livello di sicurezza per quanto riguarda i prodotti legati al settore meccanico. Il rinnovo del protocollo non solo rinsalda una storica collaborazione, ma ci proietta in un futuro in cui l’industria sarà sempre più attiva, e consapevole, nello sviluppo della normativa antincendio”.
la Redazione