Home » News » Attualità

ASIS Italy: Security Manager 4.0. Save the Date 2021!

ASIS Italy: Security Manager 4.0. Save the Date 2021!

Asis Italy, il Chapter Italiano di Asis International, organizza l’evento “Security Manager 4.0.” del 2021 all’interno di una cornice tutta nuova, sotto molteplici aspetti.
Titolo dell’evento “Le aziende ed il terrorismo vent’anni dopo l’11 Settembre: cosa abbiamo imparato?”.

“Vent’anni sono pochi per fare i conti con la storia – sottolinea Samuele Caruso, Presidente Asis Italy – ma in termini di processi industriali costituiscono un periodo medio-lungo, sufficiente per fare analisi sull’efficacia delle misure correttive e sui processi implementati. Tra pochi mesi ricorderemo inevitabilmente il ventesimo anniversario di quel tragico cigno nero, che ha segnato un momento di rottura cambiando in tutto il mondo il modo di viaggiare, di vivere e di lavorare.

L’11 Settembre 2011 ha segnato una svolta epocale nel security management, costringendoci a considerare che insieme all’economia si erano globalizzati anche i rischi: ne è seguita una guerra, che continua ancora oggi mutando pelle e scenari geografici.

Era il mio primo anno nel mondo del Security Management e da allora sembra passato un secolo. Siamo diventati più resilienti? Siamo riusciti a rendere le nostre aziende più sicure?

È tempo quindi di fare il punto sulla security e sulla sua capacità di temprare la resilienza delle organizzazioni. Ed è proprio su questi temi che Asis costruisce l’evento “Security Manager 4.0. Le aziende ed il terrorismo vent’anni dopo l’11 Settembre: cosa abbiamo imparato?” che si terrà in presenza il 10 e l’11 Settembre 2021, a Faenza nello splendido complesso di Faventia Sales e che si svolgerà anche online, per chi non potrà  esserci di persona.

“Sperimenteremo assieme – evidenzia Caruso – un evento nuovo di formazione e network, impossibile da imitare. Stiamo lavorando, da settimane, insieme ai colleghi di ASIS Francia, Svizzera, Germania e contiamo con quelli di altri Stati dell’Unione di realizzare un format del tutto nuovo e fuori dagli schemi”.

S News è il Media Partner dell’evento.

Ripartiamo con un evento di respiro Europeo, l’Italia in prima fila!”, conclude il Presidente di Asis Italy.

Save the Date 10 e 11 Settembre 2021!

la Redazione

Asis_11sett

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.