Home » News » Attualità

AssoSicurezza e IMQ: Manuale delle Tecnologie di Sicurezza

AssoSicurezza e IMQ: Manuale delle Tecnologie di Sicurezza

AssoSicurezza e IMQ giovedì 31 Ottobre presentano la seconda edizione del Manuale delle Tecnologie di Sicurezza, presso la sede di IMQ in via Quintiliano, 43 a Milano.

“Si tratta della seconda edizione del Manuale – sottolinea Raffaele de Astis, Presidente di AssoSicurezza – che ha riscosso tanto interesse sia tra gli operatori della Sicurezza, che tra gli enti preposti alla formazione, tra i quali prestigiose Università e Scuole Professionali oltre che enti istituzionali, come ad esempio l’Istituto del Commercio Estero (ICE)”.

La presentazione, nel corso della mattinata del 31 Ottobre, si apre con il saluto dell’Amministratore Delegato IMQ, Ing. Antonella Scaglia, al quale segue il saluto del Presidente di AssoSicurezza Raffaele De Astis e subito dopo la presentazione generale dell’opera a cura dei coordinatori: Franco Dischi e Vincenzo de Astis.
Seguiranno quindi gli interventi dei convenuti ed a chiudere l’intervento a cura dell’Ing. Fulvio Giorgi di IMQ, con i saluti finali.

In merito all’opera, sottolineano i curatori: “Redigere e coordinare la nuova edizione del Manuale delle Tecnologie è stata ancora una volta una sfida. Non comparabile a quella affrontata per la prima edizione del 2002, ma nella sua diversità è stata comunque impegnativa, a tratti provante, ma allo stesso tempo stimolante. […] Quest’opera potrà senza alcun dubbio essere uno dei catalizzatori di iniziative aggreganti per tutto il comparto”.

“Alla presentazione – evidenzia il Presidente di AssoSicurezza – sono stati invitati tutti coloro che hanno collaborato alla riedizione del volume: più di 40 persone che rappresentano la maggioranza degli enti e delle associazioni del comparto, oltre ad autorità”.

“La Presentazione Pubblica, aperta a tutti – precisa Franco Dischi, Segretario Generale Assosicurezza – si terrà in Fiera Sicurezza, sul Set Televisivo di S News, nostro Media Partner, al Padiglione 7, Stand F21 – G22 il giorno di apertura della Fiera, Mercoledì 13 alle ore 10:30. Abbiamo pensato, di concerto con S News, che la Fiera delle Tecnologie della Sicurezza fosse il luogo ideale per la presentazione del Nuovo Manuale che, tracciando l’evolvere del settore e dei tempi, si presenta in modo molto fruibile, mantenendo quelle caratteristiche di contenuti validi e di qualità che lo hanno contraddistinto negli anni, facendolo diventare il libro di testo più completo del settore, super partes e quindi di riconosciuto pregio. Sarà un vivo piacere poter condividere i contenuti dell’opera del settore con quanti vorranno partecipare alla presentazione del Manuale presso lo stand di S News in Fiera Milano Rho”.

a cura di Monica Bertolo

Chi desidera partecipare alla presentazione gratuita in Fiera Sicurezza, può prenotare il proprio posto, cliccando qui

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.