Home » News » Soluzioni

Axis Communications presenta la nuova AXIS Q1931‐E Thermal Network

Axis Communications presenta la nuova AXIS Q1931‐E Thermal Network

Axis Communications annuncia l’arrivo di una nuova telecamera termica fissa per la sorveglianza esterna e perimetrale. La nuova AXIS Q1931‐E Thermal Network è una telecamera bullet solida e dal prezzo abbordabile, progettata per la sorveglianza all'esterno in condizioni difficili e di buio completo, laddove è essenziale rilevare prontamente i tentativi di intrusione come nel caso delle infrastrutture critiche e nel settore dei trasporti.

LE CARATTERISTICHE
Tra le caratteristiche più importanti, il Corridor Format di Axis consente di avere una vista verticale, perfetta quando si desidera monitorare lunghe cancellate e altri perimetri.

Le funzioni di Intelligent Video sono un componente essenziale di ogni telecamera termica e la AXIS Q1931‐E è provvista di allarme anti‐manomissione, sensore di movimento, oltre a supportare AXIS Camera Application Platform.

Tradizionalmente le telecamere termiche erano un'opzione riservata ai sistemi di sicurezza di fascia alta, mentre ora, con la nuova AXIS Q1931‐E, la tecnologia termica è abbordabile e adatta ad integrare qualsiasi tipo di sistema di sicurezza.

Le quattro alternative di lenti disponibili, la risoluzione 384×288 e il processore di immagini all'avanguardia apportano un sensibile miglioramento in efficacia alla sorveglianza di un'area o di un perimetro. Le quattro alternative di lenti sono dotate della massima flessibilità per raggio di rilevazione e campo visivo, che variano da 220 m‐ (50°) fino a1800 m‐ (6°) in base alla lente prescelta. Inoltre la telecamera supporta standard H.264 e Motion JPEG, audio bidirezionale, memoria locale e Power over Ethernet.
Compatta, leggera ma robusta, offre protezione di classe IP66/NEMA4X e IK10, ovvero resistenza all'acqua, alla polvere e forti urti.
Può operare in tutte le condizioni atmosferiche e grazie alla funzione Arctic Temperature Control, il dispositivo garantisce il corretto funzionamento a qualsiasi temperatura fra ‐ 40 °C e 50 °C.

La telecamera è dotata anche di audio bidirezionale, utile in caso sia necessario un effetto deterrente, di prese input 24 VDC/A e di slot per memory card per permettere alle registrazioni di essere memorizzate localmente. Si installa rapidamente grazie al Power over Ethernet e assicura immagini con la qualità adatta ad ogni situazione, oltre ad integrarsi perfettamente con altri sistemi di sicurezza esistenti e con altri prodotti.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.