Home » News » Soluzioni

Axis Communications: vince il premio del Japanese Institute of Design Promotion con le AXIS Q61-E PTZ per un’esclusiva geometria

Axis Communications: vince il premio del Japanese Institute of Design Promotion con le AXIS Q61-E PTZ per un'esclusiva geometria

Axis Communications ha ricevuto il prestigioso Good Design Award 2015 per le telecamere di rete a cupola della serie AXIS Q61-E PTZ.
Il Good Design Award (conosciuto anche come G Mark Award) del Japanese Institute of Design Promotion, premia l'eccellenza e il design innovativo dei prodotti.
Nato nel 1957, è l'unico sistema completo di valutazione e di riconoscimento nel campo del design in Giappone.

LE CARATTERISTICHE
La serie AXIS Q61-E si contraddistingue per un design esclusivo, nato dopo aver ascoltato attentamente i clienti e i partner. Per mimetizzarsi meglio con l'ambiente circostante, le telecamere possono essere riverniciate con facilità e sono più piccole del 45% rispetto alle precedenti generazioni. L'esclusiva geometria a cupola consente agli operatori di identificare gli oggetti anche a 20° sopra l'orizzonte, mentre la funzione Speed Dry attiva una vibrazione per eliminare le gocce di pioggia in caso di maltempo.

“Con la serie AXIS Q61-E abbiamo abbandonato i design convenzionali e introdotto una geometria a cupola totalmente nuova, offrendo una videosorveglianza efficace di oggetti che si trovano sopra l'orizzonte della telecamera”, commenta Erik Frännlid, Product Management Director, Axis Communications. “Per la funzione Speed Dry, che elimina velocemente l'acqua dal vetro della cupola, ci siamo ispirati alla natura: basta guardare un cane che si scuote per asciugarsi. Questo prestigioso riconoscimento nell'ambito del design sottolinea il nostro impegno nell’offrire innovazioni continue e soluzioni più intelligenti alla clientela”.

La serie AXIS Q61-E è dotata di zoom ottico 30x con risoluzione fino a HDTV 1080p, tecnologie Lightfinder e Wide Dynamic Range per condizioni di illuminazione difficili e stabilizzatore d'immagine elettronico, per un video più fluido in presenza di vento. Grazie al suo design inclinato, la telecamera devia le gocce d'acqua, mentre un anello riscaldato in silicone antiaderente previene la formazione di ghiaccio e garantisce un funzionamento sempre affidabile in qualsiasi condizione climatica. Le telecamere della serie AXIS Q61-E resistono alle brusche variazioni climatiche grazie alla tecnologia Arctic Temperature Control, che consente il funzionamento anche a ‑50 °C. Inoltre, supportano l'Automatic Defog che, se attivato, rileva automaticamente la nebbia nella scena e la filtra digitalmente per offrire un video più nitido.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.