Home » News » Soluzioni

Axway: la sicurezza delle informazioni aziendali

Axway: la sicurezza delle informazioni aziendali

Phoenix (USA). Axway, per far fronte alle crescenti sfide associate alla protezione della condivisione dei file e degli accessi ai dati da dispositivi mobili (BYOD), annuncia MailGate SC con DropZone™, il primo gateway e piattaforma di collaborazione sicuro del settore. MailGate SC con DropZone fornisce alle aziende un metodo sicuro per condividere file e messaggi email e interagire con collaboratori interni ed esterni da desktop, tablet o smartphone.
 
“L'azienda non riesce a tenere il passo con il BYOD e la consumerizzazione dell'IT derivanti dall'improvvisa diffusione degli strumenti di collaborazione di tipo consumer. Vi è una crescente tensione tra gli utenti, da un lato, che “autogestiscono il provisioning” di servizi basati su cloud non sicuri per condividere i file, e le rispettive divisioni per la sicurezza dell'IT dall’altro, che tentano di proteggere l'organizzazione dai rischi legati alla conformità e alla sicurezza dei dati” ha affermato Mike Dayton, Senior Vice President, Security Solutions, di Axway.

“La maggior parte dei dipendenti – prosegue Dayton – non si rende neppure conto di esporre l'azienda a rischi utilizzando strumenti di collaborazione non sicuri. Siamo lieti di offrire alle aziende un'alternativa unificata e sicura alla pletora di servizi di condivisione di file basati su cloud e strumenti per la posta elettronica che si stanno rapidamente diffondendo negli ambienti di lavoro. Axway MailGate SC con DropZone consente agli utenti di collaborare in modo semplice senza incorrere nei rischi intrinseci di questi servizi. Mentre il segmento di mercato della collaborazione sicura continua ad espandersi, la piattaforma Axway per la collaborazione sicura consentirà alle aziende sensibili al tema della sicurezza di ottenere efficienza complessiva, flessibilità e migliore produttività aziendale.”

 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.