Allnet.Italia S.p.A.

Via Fucini, 2
40033 - Casalecchio di Reno (BO)
Tel.: +39 051 0547710
Fax: +39 051 334181
Email: marketing@allnet-italia.it
www.allnet-italia.it

ALLNET.ITALIA distributore di soluzioni ICT ad alto valore aggiunto

Nata nel 2000 a Bologna come realtà operante nel settore del networking, oggi Allnet.Italia è un player di riferimento del panorama distributivo ad alto valore aggiunto di soluzioni ICT.

L’azienda è cresciuta in ottica di gruppo grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza di Wifidom S.L., distributore di prodotti con tecnologia wireless e gestione intelligente della rete con sede a Barcellona, e Symbolic S.p.A. distributore a valore aggiunto di soluzioni di Data & Network Security.
Fornisce soluzioni ICT, servizi, formazione e consulenza orientati alla crescita del business dei propri Partners verso le nuove frontiere dell’IT.

Il modello di business di Allnet.Italia è caratterizzato da sei Business Units verticali, attraverso le quali l’azienda fornisce, in modo indiretto, soluzioni ICT per le piccole e medie Imprese (PMI), per la Pubblica Amministrazione, il settore bancario e quello industriale. Ecco le 6 BU.

UNIFIED COMMUNICATION & COLLABORATION
Vasta gamma di soluzioni per la comunicazione e la collaborazione integrata.

DATACENTER & CLOUD
Sistemi virtualizzati per salvare, gestire e tutelare i dati per garantire la continuità aziendale.

NETWORK & WIRELESS
Nuove tecnologie che assicurano connessioni stabili, veloci e sicure, a vantaggio dello scambio dati.

CYBER SECURITY
Soluzioni che garantiscono la sicurezza e la protezione delle informazioni e dei dati dalle minacce esterne.

SURVEILLANCE & ACCESS MANAGEMENT
Soluzioni sempre più integrate, che permettano di snellire ed automatizzare la gestione della sicurezza fisica dei tuoi asset.

IoT & MORE
Tecnologia utile all’acquisizione e all’analisi dei dati per lo sviluppo di nuove applicazioni negli ambiti della logistica (RFiD), della smart city e dell’industria 4.0.

ALLNET.ITALIA È:

  • Innovazione e qualità: questi sono gli elementi distintivi che guidano l’azienda nel promuovere le tecnologie rappresentate, al fine di consolidare la leadership nei rispettivi mercati verticali di riferimento.
  • Innovare per eccellere. Esplorare nuove frontiere dell’informatica e delle telecomunicazioni per contribuire all’evoluzione tecnologica e la trasformazione digitale nel rispetto dell’ambiente e della comunità per un futuro sostenibile.
  • Creare valore aggiunto attraverso un rapporto trasparente con i clienti, passione per il lavoro, ricerca costante e competenza, per innovare sempre. Costruire un ambiente di lavoro sereno ed incentrato sul benessere e la crescita professionale della persona, basato sul confronto, il lavoro di squadra e le pari opportunità. Questi sono i valori che guidano Allnet.Italia nel suo operato.

Allnet.Italia si muove esclusivamente in maniera indiretta dal campo delle telecomunicazioni a quello dell’informatica. I suoi partners sono System Integrators, Internet Service Providers, Software Houses, installatori e rivenditori certificati. Le soluzioni proposte ai propri partners si basano sulla comprensione nel dettaglio degli scenari applicativi, delle esigenze territoriali e dell’utente finale, per il quale Allnet.Italia opera in maniera indiretta.

Condividi questa azienda su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.