Genetec: innovazione che protegge il quotidiano e migliora l’operatività aziendale
Proteggere un’azienda, un’organizzazione o un’infrastruttura, significa essere in grado di affrontare le nuove minacce man mano che si presentano. Oggi, con le violazioni dei dati in aumento in tutto il mondo e le normative sulla privacy in rapida evoluzione, più che mai è importante che la sicurezza fisica e l’Information Technology (IT) lavorino insieme, per salvaguardare le strutture e le infrastrutture di rete.
I dipartimenti di IT e di sicurezza fisica hanno intrapreso da anni un percorso di convergenza. Le organizzazioni di tutto il mondo e di tutti i settori stanno cercando di collegare queste competenze e questi team per prevenire i rischi aziendali legati alla sicurezza fisica e informatica e trarre vantaggio dalla crescita dei dati. Per raggiungere questo obiettivo, una sola soluzione non è sufficiente. C’è bisogno di una tecnologia che guardi al futuro e che possa stare al passo con i cambiamenti.
Genetec è un’azienda tecnologica che, a livello mondiale, da oltre 25 anni contribuisce a trasformare il settore della sicurezza fisica.
La mission di Genetec è contribuire a proteggere il quotidiano e migliorare l’operatività di persone e organizzazioni applicando la tecnologia e realizzando soluzioni connesse e resilienti, che vanno oltre la security, per fornire ai clienti flussi di dati che possano migliorare le loro attività.
Modello di business Genetec
Il modello di business di Genetec si basa sull’ascolto delle esigenze di specifici mercati verticali, per individuare la miglior risposta adattando le soluzioni esistenti fino allo sviluppo di nuove funzionalità, per gestire il presente e attrezzarsi per espansioni future. Per Genetec si tratta di un processo continuativo con investimenti costanti in tecnologia di sicurezza fisica, finalizzata a proteggere e supportare efficacemente i clienti.
Sicurezza fisica unificata per il mondo reale
Il prodotto di punta dell’azienda, Security Center, è stato progettato per rispondere all’esigenza di interoperabilità con altri sistemi di sicurezza aziendale.
Security Center
È una piattaforma ad architettura aperta che unifica:
- la videosorveglianza basata su IP,
- il controllo accessi,
- il riconoscimento automatico delle targhe (ALPR),
- le comunicazioni
- e l’analisi.
Genetec sviluppa anche soluzioni e servizi basati su cloud, per migliorare la sicurezza dei clienti con la massima flessibilità.
Security Center di Genetec si basa su una filosofia innovativa, infatti, è stato creato da zero per unificare tutti i dati, per gestire i criteri di sicurezza, monitorare gli eventi e condurre indagini. Grazie a un ampio ecosistema di plug in e dispositivi, le aziende possono espandere il proprio impianto con la tecnologia necessaria per affrontare le nuove minacce. E poiché non è focalizzato su un insieme limitato di attività, gestisce perfettamente nuovi tipi di dati tramite un’unica interfaccia. Monitorare gli eventi e configurare il sistema da un’unica postazione consente di facilitare e accorciare i tempi di formazione per impararne l’utilizzo. Un’unica piattaforma per i video, il controllo accessi, il riconoscimento delle targhe con gestione delle intrusioni, comunicazioni e altro ancora.
Genetec: una solida rete di partners per servizi e supporto in ogni fase
Fondata nel 1997, con sede a Montreal, Canada, Genetec opera in oltre 159 Paesi, attraverso una rete altamente qualificata di partners di Canale certificati e di consulenti. In tutto il mondo, i team di professionisti Genetec offrono servizi sia da remoto sia in presenza per qualsiasi tipo di progetto, da quelli semplici a quelli altamente complessi, in stretta collaborazione con i propri partners. Gli esperti Genetec rimangono al fianco del partner e del cliente in ogni fase del processo per contribuire a mitigare i rischi e a migliorare l’affidabilità e le prestazioni dei sistemi installati.
I professionisti Genetec collaborano fin dall’inizio con system integrators e consulenti, al fine di valutare il design della soluzione di sicurezza, identificare i possibili rischi e gestire i tests preliminari e, se necessario, anche durante l’intera fase di implementazione.
Per saperne di più su Genetec, visita: www.genetec.com/it