Home » News » Attualità

Banche sempre attive con CINEO C4090 by Wincor Nixdorf

Banche sempre attive con CINEO C4090 by Wincor Nixdorf

Milano. Wincor Nixdorf ha sviluppato CINEO C4090, un sistema di nuova generazione caratterizzato da una concezione avanzata, un utilizzo estremamente intuitivo e l’integrazione di tutte le funzioni tipiche di self-service e sportello su una sola macchina.
L’applicazione tipica è la filiale tradizionale, dove il sistema consente al personale di dedicarsi principalmente alla consulenza alla clientela e alla vendita di prodotti, pur restando a disposizione in caso di necessità e richieste di aiuto nelle operazioni standard su CINEO C4090. Un ulteriore vantaggio della soluzione è la possibilità di fornire numerosi servizi anche oltre i normali orari di apertura.

CINEO C4090 consente deposito e prelevamento di banconote e monete, stampa di estratti conto e altri documenti, gestione automatica degli assegni e pagamento di bollette. L’unità è provvista di lettori integrati per codici a barre e tag NFC, che agevolano un’ampia gamma di operazioni bancarie. Offre inoltre due schermi touchscreen da 18,5 pollici posizionati ad altezze differenti per consentire l’utilizzo a persone disabili. Gli utenti su sedia a rotelle, ad esempio, possono accostarsi alla macchina come se fosse una scrivania, utilizzandola senza difficoltà.

“Il concetto chiave della nuova soluzione è favorire la diffusione di nuove tipologie di filiali di piccole e medie dimensioni,” ha commentato Stefano Salteri, General Manager Banking e Country President di Wincor Nixdorf Italy, che aggiunge: “Con CINEO C4090 il personale può dedicare più tempo alla vendita e alla consulenza alla clientela. Al tempo stesso, i clienti che hanno bisogno di assistenza con le normali operazioni durante gli orari di apertura possono ricevere aiuto come allo sportello tradizionale”.
I sistemi possono quindi essere utilizzati anche per transazioni che potrebbero altrimenti essere fornite solo allo sportello, come prelevamenti di importi superiori al massimale che richiedono l’autorizzazione del personale della filiale negli orari di apertura.

Wincor Nixdorf fornisce alle banche tutti i servizi necessari per garantire la massima disponibilità dei sistemi self-service. Grazie ai “dispositivi parlanti” dei sistemi CINEO, le informazioni di stato vengono trasmesse alla eServices Platform di Wincor Nixdorf tramite connessione remota, consentendo interventi di manutenzione preventiva e risoluzione di problemi a distanza. Vengono così ridotti drasticamente sia il numero di interruzioni di servizio, sia la durata di ciascuna interruzione.

Infine, Wincor Nixdorf offre servizi di riempimento e asportazione di contante, ed elaborazione di tutte le transazioni effettuate tramite CINEO C4090. Con queste soluzioni per la gestione delle operazioni, Wincor Nixdorf garantisce la massima disponibilità e affidabilità operativa del nuovo CINEO C4090.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.