Home » News » Attualità

BAWAG P.S.K. per la nuova rete self-service sceglie Wincor Nixdorf

BAWAG P.S.K. per la nuova rete self-service sceglie Wincor Nixdorf

Milano. Wincor Nixdorf è stata scelta come partner IT del progetto per la realizzazione di una nuova rete di filiali self-service avviato da BAWAG P.S.K., uno dei principali gruppi bancari austriaci e la prima banca del Paese per clientela privata della classe media, in collaborazione con Österreichische Post AG (le poste nazionali).

Un elemento centrale nelle filiali di nuova concezione è la creazione di un’ampia area self-service sicura e accessibile 24 ore su 24 in tutte le zone urbane. Questo significa che, per la prima volta, i clienti di BAWAG P.S.K., grazie a Wincor Nixdorf,  potranno utilizzare sportelli ATM, dispositivi self-service per pagamenti, prelevamenti e depositi, scanner self-service, stampanti di estratti conto, macchine per il deposito di contanti e altre apparecchiature multifunzione anche al di fuori degli orari di apertura della filiale, in un ambiente grande, confortevole e sicuro

“Vogliamo offrire ai nostri clienti il servizio migliore, sempre e ovunque” ha dichiarato Arno Wohlfahrter, Head of Retail Customer Sales di BAWAG P.S.K. Entro l’inizio del 2013, le filiali di BAWAG P.S.K. e Österreichische Post garantiranno una copertura del 100% del territorio nazionale”.

“BAWAG P.S.K. – ha commentato Christian Weisser, General Manager di Wincor Nixdorf Austria – ha optato a favore di un servizio completo unico nel suo genere in Austria, con un software self-service basato su un’architettura di rete aperta, sulla tecnologia hardware avanzata CINEO, sul servizio di supporto e sulla gestione centralizzata dell’infrastruttura IT affidata a Wincor Nixdorf come unico fornitore. Oltre 1.500 terminali saranno installati entro l’inizio del 2013 e forniranno servizi avanzati ai clienti di BAWAG P.S.K.”.

Le prime 330 filiali sono state ristrutturate nel 2011 e il numero salirà a 470 entro la fine del 2012. Il progetto sarà ultimato quando tutte le 520 filiali saranno operative nel primo trimestre del 2013.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.