Home » News » Attualità

Best Installer: il nuovo premio Prosiel per Installatori elettrici

Best Installer: il nuovo premio Prosiel per Installatori elettrici

Best Installer è il Premio che Prosiel ha istituito con l’obiettivo di premiare l’installatore elettrico che abbia promosso la sicurezza e l’efficienza degli impianti, attraverso il miglior utilizzo del “Libretto d’Impianto Elettrico”.

“Il Libretto d’Impianto Elettrico – sottolineano da Prosiel – è un’applicazione per dispositivi mobili (smartphone e tablet) che contiene tutte le istruzioni d’uso e manutenzione delle apparecchiature che formano l’impianto elettrico, le relative garanzie, e ogni informazione fornita dall’impresa installatrice per la sua migliore gestione”.

Per partecipare al Premio, gli installatori dovranno avere i seguenti requisiti:

Iscrizione alla Camera di Commercio, ove si evinca la natura giuridica dell'impresa e l’abilitazione almeno ai punti a) e b) del D.M. 37/2008;
• Aver scaricato l’applicazione del Libretto d’Impianto Elettrico dal sito Prosiel (https://www.prosiel.it/app-libretto);
Invio a Prosiel dei documenti elettronici compilati, dimostrando l’uso corretto del servizio per la propria attività, ovvero: monitoraggio dell’abitazione, verifica dei consumi e funzionamento degli impianti elettrici.

I Libretti, corredati dei documenti allegati, dovranno pervenire a mezzo email entro il 15 ottobre 2019.

Per la Prima Edizione del Premio, Prosiel ha deciso di riconoscere all’installatore vincitore un contributo in denaro di euro 1.000,00 (mille) netti.

“Qualità e quantità dei documenti – precisano da Prosiel – saranno valutati da Prosiel attraverso una Commissione Giudicatrice, con particolare riferimento ad allegati, fotografie o elaborati tecnici (schemi unifilari dell’impianto, fronte quadro elettrico, planimetrie con ubicazione dei carichi) e ogni altra documentazione che l'installatore riterrà opportuno allegare.

L’obiettivo che Prosiel intende raggiungere con l’istituzione del Premio “Best Installer” è la promozione della sicurezza e dell’efficienza degli impianti elettrici, coniugati e inseriti all’interno di un documento che risulti utile al consumatore finale e all’installatore, per garantire una perfetta manutenzione dell’impianto nel tempo”, aggiungono.

“La Cerimonia di Premiazione avverrà nel corso di un incontro pubblico organizzato da Prosiel. In tale Sede avverrà la proclamazione ufficiale e la consegna materiale del Premio e del contributo in denaro”, concludono.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.