Home » News » Soluzioni

BOS Italy: termoscanners e colonnine anti-covid in Questura a Vicenza

BOS Italy: termoscanners e colonnine anti-covid in Questura a Vicenza

Termoscanners Bos Italy ed altri dispositivi anti-covid sono stati installati nella sede della Polizia Vicentina.

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE BOS ITALY ED I BENEFICI
La soluzione messa in campo dalla vicentina Bos Italy, di cui si è dotata la Questura di Vicenza, coordinata dal dirigente ufficio tecnico logistico Commissario Sollinger, ha visto vari dispositivi per il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani di chi visita gli spazi dove opera la polizia. 

Ecco nello specifico.
Una colonnina professionale per la sanificazione mani con il termoscanner integrato, ideata e prodotta da T3 Progetti srl di Altavilla Vicentina, posizionata all’entrata della Questura di Vicenza. Una colonnina professionale solo termoscanner dislocata presso l’ufficio immigrazione. Cinque pistole termoscanner di cui una destinata alla polizia ferroviaria.

Protagonista nella lotta al Covid di Bos Italy la telecamera termica, la Det2000.
Si tratta di un tablet installato su un piedistallo, che viene collocato all’ingresso degli spazi pubblici. Il visitatore si avvicina e la telecamera legge con un sensore termico la temperatura corporea del volto con una precisione di 0,3 gradi. Inoltre, vede se la persona porta o meno la mascherina. In caso di febbre o mancata protezione, una voce avvisa i presenti della violazione in corso, scatta un allarme che può bloccare le porte automatiche oppure avvisare l’addetto alla reception che qualcuno sta rischiando di moltiplicare il contagio.

“C’è un boom di richieste di colonnine anti-covid di diverso tipo – precisa Leonardo Borinato, CEO di BOS Italy – poiché rappresentano, a nostro avviso, la miglior soluzione per garantire la sicurezza a negozi, studi professionali, uffici pubblici e aziende. In BOS siamo in prima linea nella lotta contro il Covid. Proponiamo infatti varie soluzioni, anche destinate ai grandi spazi, in grado di rilevare contemporaneamente la temperatura corporea di otto persone a dieci metri di distanza in un decimo di secondo”.

Bos Italy, che quest’anno festeggia i 20 anni dalla fondazione, oggi ha sede in località Val Liona, nel Vicentino, su un magazzino di oltre mille metri quadri con annessi gli uffici, dove lavorano a tempo pieno una decina di persone.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.