Home » News » Soluzioni

Brady : non premere il pulsante!

Brady : non premere il pulsante!

Per precludere temporaneamente l’accesso ai pulsanti a fungo o ai pulsanti di arresto di emergenza al fine di aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione eseguiti sui macchinari, Brady presenta l’innovativa soluzione di sicurezza “Twist and Secure”.
Twist and Secure può essere applicata con estrema facilità semplicemente avvitando la calotta su una base fissa predisposta sotto il pulsante a fungo. Un lucchetto blocca la calotta di sicurezza in posizione fino alla conclusione dell’intervento di manutenzione.
La soluzione di lockout proposta da Brady per i pulsanti a fungo è utilizzabile con tutti i diametri di gambo dei pulsanti di comando di serie ed è un investimento estremamente contenuto che permette di salvare vite umane!

Aumentiamo la sicurezza degli interventi di manutenzione

Per aumentare la sicurezza durante gli interventi di manutenzione, è possibile disattivare il macchinario escludendo tutte le fonti di energia che lo alimentano. Finché l’intervento di manutenzione è in corso, le fonti di energia restano bloccate e non possonoessere riattivate, a meno che non siano sbloccate dagli addetti che stanno eseguendo l’intervento. Brady propone un’ampia gamma di dispositivi e lucchetti per bloccare pressoché tutti i tipi di valvole e maniglie.
Il nuovo dispositivo di lockout “Twist and Secure” è una nuova soluzione di lockout efficace, dal costo estremamente contenuto, per bloccare pulsanti a fungo e pulsanti di arresto di emergenza. La calotta amovibile, evidente segnale visivo che indica di non utilizzare il pulsante a fungo, è abbastanza trasparente da permettere di vedere lo stato dei pulsanti di arresto di emergenza (attivato/disattivato) in modo che possa essere verificato dalle squadre addette alla manutenzione.

Un unico intervento di installazione iniziale

La soluzione di sicurezza per pulsanti a fungo e pulsanti di arresto di emergenza proposta da Brady richiede un unico intervento iniziale per installare una base di lockout fissa, molto sottile e discreta, sotto il pulsante a fungo.
Basi fisse e calotte di sicurezza sono vendute separatamente, per cui è possibile installare basi fisse sottotutti i pulsanti a fungo presenti nell’impianto con un investimento minimo. Basi e calotte sono disponibili per tutti i diametri di gambo dei pulsanti a fungo di serie.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.