Home » News » Attualità

CAME: corsi online per installatori e videolezioni per istituti tecnici

CAME: corsi online per installatori e videolezioni per istituti tecnici

CAME in questo periodo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus, si è resa attiva sul fronte della formazione online su due direttrici: verso gli installatori e verso anche gli studenti degli Istituti Tecnici.

“Proseguiamo il programma di formazione a distanza per installatori – sottolineano da CAME – grazie alle tecnologie per la videoconferenza interattiva. Stare a casa senza perdere il ritmo, approfittando del nostro tempo da dedicare alla formazione, allo studio, all’approfondimento, perché ripartiremo presto e con slancio”.

Ricco il programma di webinars interattivi che spaziano dalla domotica e integrazioni di sistemi alle normative europee applicate ai cancelli motorizzati e barriere automatiche, alla videocitofonia su BUS e IP e molto altro. Anche la scelta degli orari è molto vasta: mattino, pomeriggio e sera (dalle 20:00 alle 22:00).

Per quanto concerne invece il contributo alla didadittica a distanza per le scuole d’Italia chiuse a causa del COVID19, arriva da Campus CAME, progetto formativo dell’azienda trevigiana leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani.

A beneficiarne, tra i primi, sono gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “J.F. Kennedy” di Pordenone, dell’Istituto Tecnico Tecnologico Alessandro Volta di Perugia e dell’Istituto Tecnico Industriale Marie Curie di Napoli.

Gli alunni delle classi terze e quarte potranno proseguire le lezioni tenute da un team di formatori tecnici dell’azienda, tramite un sistema di videoconferenza interattivo direttamente dalla propria abitazione.

“Campus CAME – precisano dall’azienda – è il progetto di formazione ideato da CAME nel 2014 e rivolto a tutti gli studenti degli Istituti Tecnici Superiori italiani. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’automazione e della domotica, formando gli installatori di domani sulle tante innovazioni tecnologiche in corso. Nei 25 istituti che al momento aderiscono al progetto, CAME insegna ai ragazzi le novità dal mondo dell’automazione e dell’home automation, offrendo materiale didattico e sottoponendo gli allievi a un test di valutazione finale. I migliori proseguono il percorso formativo con uno stage in una delle sedi CAME e, poi, presso un installatore”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.