Checkpoint Systems e le soluzioni di sicurezza per il settore Health and Beauty
Per migliorare le soluzioni antitaccheggio nel settore Health and Beauty, Checkpoint Systems, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, annuncia l’ampliamento della propria gamma di etichette Enhanced Performance (EP) ed il lancio di una nuova antenna per la Sorveglianza elettronica degli articoli (EAS).
“Oggi le soluzioni di sicurezza devono essere in grado di offrire molto di più rispetto alla sola protezione della merce,” – ha commentato Farrokh Abadi, Shrink Management Solutions President di Checkpoint -“I retailer e i produttori di marchi hanno bisogno di ottimizzare la disponibilità della merce sugli scaffali, migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti e aumentare le vendite. La nostra nuova etichetta Micro PST è stata sviluppata con questi obiettivi in mente.”
Nello specifico, l'etichetta micro EP PST (delle dimensioni di un francobollo) è la più piccola etichetta del suo genere presente sul mercato. Questo nuovo prodotto misura 2.5cm x 2.3cm (1”x0.9”) ed è stato concepito per proteggere gli articoli di piccole dimensioni e di alto valore, come i prodotti cosmetici, che sono sempre più sensibili ai furti, secondo quanto evidenziato dal Barometro Mondiale dei Furti nel Retail.
L'etichetta Micro EP PST rappresenta una svolta dal punto di vista ingegneristico, garantisce una migliore efficienza ed ha un ingombro ridotto del 60% grazie alla microtecnologia. La sua superficie trasparente permette di rendere visibile il tipo di protezione, mostrando che l'etichetta è dotata di tecnologia EAS e agendo quindi da deterrente contro i potenziali taccheggiatori.
Disponibile in bianco, trasparente e con codice a barre, l'etichetta può essere personalizzata con il marchio del prodotto e/o il nome del punto vendita, semplificando così le attività di identificazione, reclamo e recupero degli articoli rubati. L'etichetta è anche antimanomissione e caratterizzata da uno speciale adesivo che s'incolla alla confezione, rendendone praticamente impossibile la rimozione senza causare danni e diminuire il valore dell'articolo da rivendere.
L'etichetta Micro EP PST può essere integrata tramite il processo di etichettatura alla fonte ad alta velocità, che consiste nell'applicazione dell'etichetta sulle confezioni direttamente presso il centro di produzione. In questo modo è possibile, per il punto vendita, risparmiare tempo e denaro, assicurando allo stesso tempo che le etichette siano applicate in modo corretto e senza coprire le informazioni presenti sui prodotti, quali il nome del marchio, il contenuto della confezione e le avvertenze relative alle allergie. L'etichettatura alla fonte permette anche di ridurre il tempo necessario perché la merce sia disponibile sugli scaffali, il che consente al personale di concentrarsi maggiormente sul servizio ai clienti piuttosto che sull'etichettatura.
La nuova antenna Classic Street, invece, è stata progettata per consentire ai retailer di proteggere la propria merce, ottimizzare la disponibilità dei prodotti e favorire le vendite. Il sistema STREET fa parte della gamma CLASSIC delle antenne EAS e offre un'elevata efficacia di rilevazione, con uno spazio tra le corsie di 1.80 m. Le sue funzionalità avanzate la rendono la soluzione perfetta per i retailer del settore Health & Beauty , alla ricerca di un'antenna dal design elegante ma che assicuri una sicurezza elevata all'interno del punto vendita.
Classic Street, caratterizzata da nuovi componenti elettronici, offre diversi vantaggi ai retailer che cercano una soluzione semplice per proteggere la propria merce. I nuovi componenti, infatti, consentono di collocare l'antenna più vicina ai prodotti e alle casse, aumentando quindi i metri quadri dell'area di vendita e assicurando al contempo prestazioni costanti e riduzione dei falsi allarmi.
la Redazione