CIVIS: costituisce il Security Advisory Board guidato dal Gen. Coppola
CIVIS, Gruppo leader in Italia nell’offerta di servizi di Vigilanza e di Tecnologie per la Sicurezza, con sede legale a Milano, ha recentemente costituito un Board di Sicurezza guidato dal Generale Vincenzo Coppola, già Vice Comandante Generale dei Carabinieri e poi Comandante delle Operazioni Civili dell’UE, con alle spalle 44 anni di attività operativa in Italia e all’estero sotto l’egida delle NU, della NATO e dell’UE.
La delibera per la costituzione del Comitato Consultivo denominato Security Advisory Board (SAB) è stata definita nel corso del Consiglio di Amministrazione di CIVIS Spa, tenutosi in data 31 marzo.
“Gli scopi del Security Advisory Board – specificano da CIVIS – sono principalmente:
1) supportare e promuovere l’attività del CdA su aspetti di carattere tecnico operativo, in particolare:
• disaster recovery, risk management, risk mitigation e altri aspetti tecnici ad essi connessi;
• pianificazione di esercitazioni interne aventi lo scopo di verificare le procedure in atto e l’addestramento del personale;
• aggiornamento delle procedure, dell’attività formativa e i necessari debriefings;
2) fornire, se richiesto, pareri sull’applicazione della normativa relativa al settore della sicurezza privata;
3) interfacciarsi, in casi di necessità, col mondo professionale, istituzionale o accademico per lo studio di soluzioni operative anche tramite seminari o conferenze;
4) il supporto delle attività tecnico/scientifiche e dell’innovazione tecnologica”.
“CIVIS Spa – evidenziano dall’azienda – è l’unico gruppo di Vigilanza Privata ad avere un board con queste finalità”.
Il SAB è composto dal Dottor Generale Vincenzo Coppola, in qualità di Presidente, dal Dottor Tullio Mastrangelo, in qualità di Vice Presidente, dall’Avvocato A. Ziliani, in qualità di Consigliere e da Security Managers di CIVIS, come Membri Permanenti.
la Redazione