Home » News » Soluzioni

Compuware introduce il supporto IPv6 nell’Application Performance Management

Compuware introduce il supporto IPv6 nell'Application Performance Management

A sostegno dell'iniziativa World Ipv6 Launch, Compuware Corporation, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, ha annunciato che la piattaforma Compuware APM supporterà il nuovo protocollo su tutte le soluzioni appartenenti ai brand Gomez e dynaTrace. Le aziende potranno pertanto garantire la qualità e le prestazioni delle rispettive applicazioni Web, mobili e cloud durante la transizione verso Ipv6.


“Il nuovo protocollo IPv6 ricopre un'importanza fondamentale per i nostri clienti; comprendiamo le complessità che vengono ad aggiungersi a livello perimetrale e che possono essere causa di scarse prestazioni applicative, rischiando di mettere a rischio la qualità della end-user experience”, ha spiegato John Van Siclen, General Manager della APM Business Unit di Compuware. “Grazie al supporto di IPv6 da parte di Compuware APM possiamo garantire alla nostra clientela un passaggio trasparente ed efficace verso IPv6 senza interrompere i servizi erogati”.


Il protocollo di base per il layer di rete, la versione 4 di Internet Protocol (IPv4), è in via di sostituzione con la versione 6 – IPv6 – a causa della rapida espansione di Internet e il conseguente esaurimento degli indirizzi Ipv4.  Questa fase di transizione aggiunge complessità alla parte perimetrale di Internet riflettendosi sul modo in cui browser e dispositivi si connettono e su come i servizi funzionano e vengono utilizzati.


Questo può mettere a rischio la qualità della end-user experience, la reputazione del marchio e la redditività con un impatto anche sul modo con cui le performance applicative vengono provate e monitorate. Infine, un'analisi di Compuware che ha posto a confronto le performance di URL IPv4 e IPv6 ha messo in evidenza come in media i siti IPv6 fossero l'80% più lenti rispetto alle loro controparti basate su IPv4.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.