Home » News » Soluzioni

Con Panasonic, Tomorrowland al sicuro

Con Panasonic

Al Tomorrowland, il più grande festival di musica dance elettronica al mondo, che inizierà venerdì 18 luglio a Boom in Belgio, saranno utilizzate le telecamere di sorveglianza Panasonic dagli specialisti in soluzioni di sicurezza di DNCS.

ID&T – società organizzatrice dell’evento musicale – ha affidato a DNCS la cura degli aspetti relativi alla sicurezza, quali il monitoraggio del flusso di persone e la gestione di eventuali criticità, con l’obiettivo di tenerle sotto controllo. 

LA REALIZZAZIONE
Per ogni momento della manifestazione, DNCS ha previsto l’installazione di una rete strutturata costituita da una dorsale in fibre ottiche e da una rete wireless. Il sistema predisposto da DNSC rappresenta la base su cui poggia la rete Wi-Fi personalizzata, che permette all’ECC di controllare le telecamere Panasonic. Oltre alle telecamere di sicurezza, saranno installati dei telefoni Panasonic, che garantiranno lo scambio d’importanti comunicazioni sia internamente sia esternamente durante tutto l’evento.

I BENEFICI
“Il successo di questa iniziativa dipende dalle apparecchiature che installeremo nel perimetro del festival. DNCS ha scelto le telecamere di sorveglianza Panasonic per l’elevata qualità dei materiali e per le loro avanzate funzionalità tecniche. Grazie a Panasonic, siamo sicuri di portare a termine con successo il nostro lavoro a Tomorrowland “, afferma Gust Dierckx, direttore di DNCS.

Debby Wilmsen, Communications Officer di ID&T Belgio ha affermato: “Le telecamere di sorveglianza Panasonic permettono ai “crowd watchers” dell’ECC – Event Control Centre – di monitorare gli spazi adibiti all’evento e individuare i potenziali rischi che, in questo modo, potranno essere affrontati immediatamente. In occasioni come questa, è essenziale poter disporre di un sistema che colleghi in maniera ottimale le diverse attrezzature.”

Anche in occasione di Tomorrowland 2015, in programma in tre diverse location – Belgio, Brasile e Stati Uniti (Atlanta) – saranno utilizzate telecamere di sorveglianza Panasonic.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.