Home » News » Soluzioni

i-PRO: sei nuove telecamere fisheye 360° serie-S con Edge AI

i-PRO: sei nuove telecamere fisheye 360° serie-S con Edge AI

i-PRO EMEA, produttore di telecamere di sicurezza leader nel mercato e spin-off Panasonic, presenta sei nuovi modelli di telecamere fisheye a 360° con funzionalità AI integrate.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE FISHEYE I-PRO
“i-PRO oggi ha fatto un altro passo importante nella AI-fication – sottolineano da i-PRO EMEA – aggiungendo alla sua attuale serie-S, nuovi modelli fisheye a 360° più intelligenti al mondo con funzionalità AI integrate”.

Queste nuove telecamere sono le prime della serie S a eseguire fino a 3 applicazioni di deep learning, stabilendo un nuovo riferimento nella gamma definita Standard consentendo di diventare un dispositivo intelligente adatto ad un impiego business. Le telecamere possono eseguire applicazioni dal kit preinstallato di Business Intelligence di i-PRO, insieme ad altre importanti app come il Privacy Guard o applicazioni di terze parti utilizzando il kit di sviluppo software (SDK – Software Development Kit).

Le app preinstallate gratuite permettono di rilevare il movimento, la mappatura termica, il conteggio di persone e veicoli e il riconoscimento di aree congestionate, come ad esempio l’assembramento di acquirenti fuori da un negozio. L'utilizzo delle potenti  funzionalità di intelligenza artificiale con immagini  a 360° di alta qualità fino ai margini dell'inquadratura  rende l'analisi in tempo reale  incredibilmente  efficace e più accurata. Inoltre, di fondamentale importanza, aiuta a evitare problemi frequenti  come la mancanza di distinzione quando due persone camminano a stretto contatto.

Al fine di utilizzare al meglio i dati generati dalle telecamere i-PRO, gli utenti possono  facilmente gestire e visualizzare le analisi, integrando all’impianto il plug-in gratuito i-PRO Multi-AI System che gestisce gli allarmi provenienti dall'hardware i-PRO, in una dashboard facile da usare e intuitiva, insieme al loro sistema di gestione video. Aperto ai protocolli standard del settore, come ONVIF e MQTT, consente anche la connessione ai dashboard  provenienti da fornitori terzi.

“Con queste nuove telecamere – spiega Wanda Nijholt, Manager Marketing and Communications di i-PRO EMEA – stiamo estendendo ulteriormente la nostra strategia di  fornire un strumento più semplice e intuitivo ai vantaggi dell'AI. Allo stesso tempo, i clienti hanno la possibilità di personalizzare il potente hardware  utilizzando  applicazioni di deep learning sull'edge AI e aumentare l'accuratezza dell'analisi. Con questo notevole passo in avanti, vogliamo aggiungere maggiore flessibilità, per permettere alle aziende di integrare il nostro hardware alle esigenze individuali di qualsiasi organizzazione, sia per sicurezza che per altri scopi”.

Le sei nuove telecamere fisheye della serie S sono già disponibili da dicembre 2021.

i-PRO_telecamere_Fisheye

la Redazione

 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.