Home » News » Attualità

Convegno “Efficienza energetica: strumenti regolatori e finanziari”

Convegno “Efficienza energetica: strumenti regolatori e finanziari”

Milano. Si terrà a Milano il 31 gennaio, presso Palazzo Bovara, in corso Venezia 51, il primo dei convegni sul tema degli strumenti normativi e finanziari nell’ambito dell’efficienza energetica.

L’efficienza energetica è diventata oggi un impegno necessario da perseguire a livello produttivo, soprattutto alla luce dell’attuale situazione economica internazionale che impone politiche finalizzate al risparmio dei consumi. In questo senso, gli strumenti normativi e finanziari atti alla realizzazione degli interventi di efficienza energetica costituiscono il primo passo da affrontare per fornire certezza agli investitori e ai finanziatori.  

Il convegno, che si inserisce in un contesto di divulgazione della “cultura” e della consapevolezza dell’efficienza energetica, vedrà la partecipazione dei massimi esperti sul tema tra le istituzioni, il mondo imprenditoriale e quello tecnico. Tra i tanti si segnalano: Alessandro Clerici, Vice Presidente CEI, Vincenzo Albonico, Presidente di AGESI – Associazione Imprese di Facility Management ed Energia, Marcella Pavan, Responsabile dell’Unità Efficienza Energetica dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, oltre a Corrado Verna e al Professore di Diritto Commerciale Alberto Toffoletto, soci dello Studio Legale Associato NCTM.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line tramite scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce “Convegni e Seminari”, o via e-mail, entro il 25 gennaio 2013 all’indirizzo: relazioniesterne2@ceiweb.it

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.