Home » News » Cybersecurity

Cybersecurity Made in Europe: la Certificazione ad Exprivia

Cybersecurity Made in Europe Raguseo Exprivia

Exprivia ha ottenuto l’ambita certificazione Cybersecurity Made in Europe.

Tale certificazione è promossa dall’European Security Organization (ECSO). In Italia viene assegnata dal Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity, costituito dal CINI, dal CNR e dal CNIT.

Che cosa rappresenta la certificazione Cybersecurity Made in Europe?

La certificazione Cybersecurity Made in Europe è un marchio di qualità (ndr. Cybersecurity Made in Europe LABEL) per le aziende europee che operano nel settore della sicurezza informatica, sottolineano da Exprivia.

Il marchio di qualità ha l’obiettivo di certificare la fornitura di soluzioni di sicurezza attendibili, in accordo con le linee guida dell’ENISA (European Union Agency for Cybersecurity) e nel rispetto dei requisiti di riservatezza sui dati definiti dal GDPR (General Data Protection Regulation).

È attribuito alle aziende attive nel campo della Cybersecurity con sede legale e mercato principale in Europa e Gran Bretagna.

“Exprivia – evidenzia Domenico Raguseo, Direttore Cybersecurity di Exprivia – da sempre supporta iniziative volte al miglioramento dell’indipendenza tecnologica e funzionale dell’Europa nel campo della Cybersecurity. Il conseguimento di questa certificazione, da una parte rientra nell’impegno profuso dal gruppo nel fornire ai propri clienti servizi di qualità, dall’altra rappresenta il contributo concreto alla sicurezza informatica del territorio europeo”.

“La certificazione Cybersecurity Made in Europe – precisano dal gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology – consente a Exprivia di entrare a far parte di un catalogo di servizi europei di sicurezza informatica e fornitori di tecnologia di qualità”.

Chi è Exprivia?

Quotata in Borsa Italiana nel mercato Euronext Milan (XPR), Exprivia S.p.A. conta oggi circa 2.400 professionisti distribuiti in 7 Paesi nel mondo. Dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO alla Cybersecurity, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, dal networking alla collaborazione aziendale sino al mondo SAP.

Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector sono i settori nei quali l’azienda è particolarmente attiva.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.