Home » News » Attualità

D-Link e GFO Europe siglano la partnership

D-Link e GFO Europe siglano la partnership

D-Link e GFO Europe hanno siglato una partnership che rafforza ulteriormente la comune strategia di canale e testimonia l’interesse delle due società verso il canale degli installatori.Sulla base di questo accordo, GFO Europe avrà l’incarico di distribuire su tutto il territorio la gamma delle soluzioni business-to-business di D-Link, tra cui la soluzione completa di videosorveglianza, storage e wired/wireless network. Grazie a questa nuova collaborazione, D-Link Mediterraneo rafforza il proprio posizionamento nel mercato business, ed in particolare nel segmento degli installatori specializzati.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo nuovo accordo di distribuzione con GFO Europe che consideriamo un partner ideale per le nostre soluzioni business” – ha dichiarato Alessandro Taramelli, Sales&Marketing Manager di D-Link.
“D-Link è da sempre molto concentrata sullo small/medium business e, con l’inserimento a portafoglio delle soluzioni di videosorveglianza, anche sul settore degli installatori specializzati. Siamo convinti che il poter contare su un VAD, Value Added Distributor, come GFO Europe, estremamente presente in questi segmenti e capace di seguire i rivenditori con un approccio consulenziale, rappresenti per noi un’ulteriore garanzia di crescita” – ha concluso Alessandro Taramelli.

“Questo accordo è per GFO Europe un importante traguardo che sancisce il nostro ruolo tra i distributori leader di soluzioni per reti dati, fibra ottica, cabling, networking e videosorveglianza. Il portafoglio prodotti di D-Link è perfettamente in linea con le necessità dei nostri clienti alle quali abbiamo sempre guardato con molta attenzione” – ha dichiarato Luciano Bertinetti, Direttore Commerciale e Amministratore Delegato di GFO Europe. “La continua crescita avvenuta anche in questi ultimi anni, conferma che GFO Europe aumenta la sua presenza sul mercato ITC e grazie ad un preciso piano di formazione/informazione consulenziale, vuole porre le basi per un solido mantenimento del trend” – ha concluso Luciano Bertinetti.

I partner/clienti di GFO Europe potranno accedere al programma di formazione e specializzazione dedicato ai Rivenditori e potranno usufruire di tutti i servizi a valore per i prodotti business che D-Link mette a disposizione dei propri partner di canale, tra cui l’estensione di garanzia per affrontare progetti in ambienti critici e l’assistenza on-site e servizi professionali D-Link Assist a tre livelli differenti, quindi 24X7, same business day, next business day.

Evento GFO & D-Link, Udine Best Western 28 maggio
Per presentare ad installatori e progettisti tutti i vantaggi dei prodotti e soluzioni D-LINK nella videosorveglianza, networking, wireless e storage e delle Fibre Ottiche e degli elementi di cabling GFO EUROPE e AT&T, i marchi hanno organizzato un evento presso il Best Western Hotel Là Di Moret di Udine mercoledì 28 maggio con inizio alle ore 14:00.
Tecnici D-Link e GFO spiegheranno con dimostrazioni live le varie soluzioni che installatori e progettisti potranno toccare con mano, seguiti dai team tecnici. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a info@gfoeurope.it.

Chi è D-Link?
Fondata nel 1986, D-Link è oggi una delle principali aziende nel campo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. D-Link, consapevole dell’importanza della sicurezza di accesso alla rete, della gestione, della protezione e della condivisione dei dati, ha sviluppato nuove tecnologie per creare network sicuri e completamente integrati, per la casa e per l’ufficio. Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, gli ambienti SMB (small-medium business) e le aziende di grosse dimensioni. D-Link è stata inclusa nell’ ”Info Tech 100” della rivista BusinessWeek, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo. D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta venti sedi in Europa, regione strategica con un terzo dei profitti globali. D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da oltre dieci anni, diventando uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati, con un’offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.

Chi è GFO Europe?
GFO Europe, (Gruppo Fibre Optic), è l’azienda Italiana leader nell’ambito della produzione e commercializzazione di prodotti in Fibra Ottica. Festeggia quest’anno i suoi 20 anni di attività. L’azienda, nata nel 1994 come Gruppo Fibre Optic Italia, si è presentata al mercato, fin dai suoi esordi, con una “mission” aziendale specifica: la specializzazione nella distribuzione (ed assemblaggio) di Fibra Ottica per trasmissione dati, telematica e telecomunicazioni. Nel corso degli anni, al fine di poter fornire un pacchetto completo di soluzioni, ha notevolmente ampliato la propria gamma di prodotti, arrivando ad abbracciare tutte le aree del cabling, del networking e della trasmissione Dati e Voce. Nel 2011 è avvenuto l’inserimento dell’azienda tra le “Aziende innovative della Provincia di Torino”. Da sottolineare l’evoluzione dell’azienda negli ultimi anni, mirata ad ampliare la propria gamma di prodotti con soluzioni ad elevato valore aggiunto, tutte poggianti sugli standard trasmissivi IP. Prima le soluzioni per l’IP Security, poi le proposte per ambienti industriali, broadcasting e di conversione di segnale, infine le soluzioni integrate di networking e videosorveglianza IP. Questa evoluzione ha obiettivi precisi: è ormai evidente che l’IP è la piattaforma che il business to business utilizzerà per tutte le forme di comunicazione. Si va dunque profilando un futuro nel quale i vari servizi (dati, voce, immagini…), prima legati a standard trasmissivi diversi, diventeranno solo dei flussi differenziati di pacchetti dati in rete, che sarà possibile integrare e arricchire con funzionalità innovative: un futuro nel quale GFO è già presente.

a cura di Linda R. Spiller

 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.