Home » News » Attualità

D-Link, n°1 in italia nella videosorveglianza sul canale IT, lancia il SIP

D-Link

Tra i protagonisti all'HUB di Portopalo, di giovedì 1 Ottobre, D-Link, che di recente ha lanciato lo Smart Installer Program.
Lorenzo Reali, Business Solutions Sales Account D-Link Italia, lo presenta e specifica come D-Link sia il numero 1 nella videosorveglianza canale IT.

“Abbiamo lanciato questo nuovo programma di canale dedicato agli istallatori di sicurezza, che segue il lancio della gamma di telecamere Vigilance, quindi telecamere riservate agli istallatori di sicurezza. Questo nuovo programma, che in acronimo chiamiamo SIP, Smart Installer Program, è un programma di canale che si affianca al V-Plus, il nostro programma di canale “storico”.
Con la serie di telecamere Vigilance vogliamo dare agli istallatori un’ampia marginalità. Vogliamo lanciare un programma di canale ed un portafoglio prodotti dedicato ad un mondo che non è quello dell’IT.
I dati Context, pubblicati nell’ultimo numero di S News, dimostrano che D-Link, all’interno del mercato dell’IT, è il primo vendor in termini di revenew per la videosorveglianza.
Quindi, sempre più nell’ottica di affacciarci al mercato degli istallatori di sicurezza, che è per noi nuovo, dal momento che è un canale diverso dall’IT, ci sembrava corretto dare una gamma di prodotti nuova ed anche un nuovo programma di canale”.

Quali le novità del SIP?
Il nuovo programma di canale racchiude quelli che i sono i nostri punti di forza, che erano nel programma di canale V-Plus, e quindi tutti i tools di progettazione, ma, in più, ha una serie di vantaggi, tra cui l’ID Generation. D-Link crea appositamente per gli istallatori di sicurezza questo ID Generation, in modo che gli istallatori possano, con il nostro servizio e supporto, andare a sviluppare il mercato delle piccole medie imprese, dei bar, dei ristoranti, del retail, ecc.., cioè il mondo che ben si sposa con le telecamere Vigilance che abbiamo lanciato.

Tra l’altro in sala, all'HUB di Napoli, anche molti progettisti, che le facevano domande molto precise.
Sì, infatti. Ci siamo anche dati appuntamento in una prossima tappa, anche perché hanno bisogno sostanzialmente di formazione. Noi siamo assolutamente disponibili, per cercare di dare i crediti formativi e dare sempre più delle nozioni di mercato: dove il mercato vuole andare e dove D-Link vuole andare insieme al mercato.
Quindi sarà un altro appuntamento interessante, che affronteremo insieme ad S News”.

a cura di Monica Bertolo

HUB Iscrizione

Nel video che segue l'intervista integrale a Lorenzo Reali

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.