Home » News » Attualità

Datalogic: 40 anni di soluzioni e prodotti di qualità

Datalogic: 40 anni di soluzioni e prodotti di qualità

Bologna. Datalogic S.p.A., leader mondiale nell’identificazione automatica e uno dei principali fornitori di soluzioni globali nonché produttore di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e sistemi di visione, raggiunge il traguardo dei 40 anni di vita.

Con l’occasione di questo importante avvenimento, Datalogic rinnova il proprio impegno per la creazione di soluzioni e prodotti di qualità, potendo anche vantare il suo ruolo da “global expert”, riconosciuto in tutto il mondo, nelle tecnologie di identificazione automatica.
Datalogic, già leader europeo nel settore delle applicazioni industriali negli anni 80,  opera oggi direttamente in 30 nazioni e vende i suoi prodotti in più di 100 paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia Pacifico.

La crescita significativa che ha caratterizzato Datalogic è il risultato del consolidamento dei mercati esistenti, dell’espansione di quelli emergenti e dell’attuazione di politiche in materia di efficienza e innovazione. Strategica è stata anche l’attività di R&D, nel solo 2011 sono stati investiti oltre 26 milioni di euro.

“Grazie alle recenti acquisizioni che hanno consentito di raddoppiare la presenza nel settore dell’automazione industriale, Datalogic è in grado di allargare la già consistente gamma di prodotti e soluzioni studiati e realizzati sulle specifiche esigenze dei mercati serviti”  ha dichiarato Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic.

L’azienda collabora con più di mille partners in tutto il mondo e i suoi prodotti e soluzioni vengono utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita di tutto il mondo, oltre che negli aeroporti, negli ospedali, negli uffici postali e dai corrieri.

Romano Volta,  fondatore e Presidente di Datalogic, ha dichiarato: “dopo 40 anni sono immensamente orgoglioso di tutto quello che abbiamo realizzato. Tutte le persone che collaborano con Datalogic, dal personale ai partners, dai fornitori ai clienti, sono i protagonisti di un mondo in movimento, che cambia e si evolve continuamente”.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.